Sport - Basket Divisione regionale 1

Forlab Scuola Basket Treviglio riparte perdendo in casa con Agrate, domenica si va a Desenzano

I gardesani allenati da coach Tusa, vecchia conoscenza trevigliese, all’andata avevano sbancato la palestra Gatti (73-79)

Forlab Scuola Basket Treviglio riparte perdendo in casa con Agrate, domenica si va a Desenzano
Pubblicato:

Ko nella prima uscita del nuovo anno per la Forlab Scuola Basket Treviglio superata in casa dall’Agrate Brianza per 58-71. Nell’ultima partita del girone di andata i cittadini non hanno disputato una buona prova e dopo aver chiuso avanti il primo tempo (33-28) hanno poi subito i brianzoli che già al 30’ erano in fuga per la vittoria (30’ 45-49).

La Forlab va ko

"Dopo la pausa abbiamo giocato una partita senza ritmo - analizza Luca Gamba coach della SBT -. In generale sono stati 40’ brutti e Agrate ha avuto la meglio in quanto è squadra completa, coperta in tutti i ruoli, ma pur non disputando chissà che gara sono risultati meno peggio di noi".

Con solo 58 punti realizzati è quasi impossibile vincere, e Treviglio stavolta aveva le polveri bagnate. Solo due giocatori in doppia cifra, Stucchi 13 punti e Pinotti 10, con Codevilla che si è fermato a 9.

"Siamo andati al riposo avanti di 5 lunghezze e potevano anche essere un po’ di più - continua nell’analisi coach Gamba -, poi siamo usciti dagli spogliatoi malissimo e siamo stati anche dei “polli” in quanto ci siamo innervositi per il metro arbitrale che concedeva ad Agrate la massima aggressività. Così facendo loro sono rientrati in partita adeguandosi al meglio alla direzione di gara".

Domenica a Desenzano

La prima giornata di ritorno per la Forlab Treviglio è in trasferta domenica alle 18 sul parquet dei bresciani della Virtus Desenzano. I gardesani allenati da coach Tusa, vecchia conoscenza trevigliese, all’andata avevano sbancato la palestra Gatti (73-79).

"Non sarà facile vincere da loro - conclude Gamba -, anche se non sembrano in un gran momento. Desenzano è squadra che ha buon ritmo e ha buone individualità, rispetto allo scorso anno sono più organizzati in difesa. Siamo due squadre abbastanza simili, noi dobbiamo resettare il ko e giocare un altro tipo di partita".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali