Visconti Brignano di scena sabato a Gallarate
Il nuovo anno inizia col sorriso per la Visconti Brignano che sventola subito il referto rosa grazie al netto successo per 69-51 sulla Pro Patria Busto Arsizio
Il nuovo anno inizia col sorriso per la Visconti Brignano che sventola subito il referto rosa grazie al netto successo per 69-51 sulla Pro Patria Busto Arsizio.
Visconti Brignano di scena sabato a Gallarate
La prima giornata del girone di ritorno è dunque iniziata alla grande per le gialloblu che hanno ampiamente riscattato il ko dell’andata (57-50 per le bustocche) comandando la gara per tutti i 40’. Vantaggio che è lievitato con l’andare dei minuti sotto i colpi delle viscontine guidate da capitan Patrizia De Gianni (14 punti) e dal trio in doppia cifra (10 punti) formato da Sara Moro, Rossella Torri e Martina Dionigi.
"Abbiamo avuto un ottimo approccio e siamo partiti molto bene con un parziale di 11-2 - ricorda coach Mario Quartana -. Partita ben controllata con la squadra ben messa in campo, nella ripresa abbiamo mantenuto e leggermente aumentato il vantaggio senza avere problemi. Tra le note positive spicca l’aggressività in attacco e il buon lavoro difensivo. Le ragazze sono state brave a tenere alto il ritmo, cosa che vogliamo e dobbiamo fare sempre. Spingere forte in attacco e giocare tanti uno contro uno ci ha permesso di realizzare canestri facili. Quattro giocatrici in doppia cifra è un bel segnale, ma ci sono andate vicinissime anche Vincenzi (9 punti, ndr) e Mazza (8, ndr). La distribuzione dei punti è un altro aspetto fondamentale nella nostra squadra".
In trasferta nel Varesotto
Sesto posto in classifica per la Visconti Brignano con 16 punti a ridosso del Canegrate (18) e Usmate (20). Per la 2ª giornata di ritorno trasferta nel Varesotto per le brignanesi in scena sabato 11 gennaio alle 20 sul parquet del Basket Femminile Gallarate, fanalino di coda della classifica con una sola vittoria ottenuta proprio contro la Visconti nella gara di andata (76-80). Ma erano decisamente altri tempi...
"Continuiamo a non guardare le avversarie - ribadisce coach Quartana -. Se approcciamo la partita come abbiamo fatto con Busto Arsizio sono convinto che non ci saranno problemi con Gallarate. Abbiamo fatto un buon lavoro nella pausa natalizia e i risultati si sono subito visti. Devo ringraziare le ragazze per come stanno lavorando, il merito è tutto loro. Tenendo sempre presente che ci manca l’infortunata Ziccardi e che comunque il roster a disposizione è ridotto a prescindere".