Boltiere

Nuovi infissi alla scuola primaria di Boltiere

Nel corso dello scorso mandato è stato speso per i due plessi scolastici boltieresi circa un milione di euro

Nuovi infissi alla scuola primaria di Boltiere
Pubblicato:

Nuovi infissi sotto l’Albero per la scuola primaria di Boltiere. Martedì mattina è suonata di nuovo la campanella dopo la pausa per le vacanze natalizie e i bambini che frequentano la primaria hanno trovato un bel regalo. Serramenti nuovi, più efficienti e sicuri, grazie all’investimento messo in campo dall’Amministrazione comunale del sindaco Osvaldo Palazzini.

Nuovi serramenti alle scuole elementari

Le quindici aule, dell’ala vecchia e di quella nuova, in queste settimane di pausa dalle lezioni sono state oggetto di un intervento costato 240mila euro per la sostituzione dei serramenti ormai vetusti. L’ufficio tecnico comunale insieme al consigliere delegato Renato Cavalleri hanno valutato di intervenire con la sostituzione dei serramenti delle tre aule del piano terra dell’ala nuova e delle dodici aule del primo piano di entrambe le ali.

"La decisione di tale intervento è stata determinata non solo per un aspetto di risparmio energetico ma anche perché gli attuali serramenti, installati indicativamente una quarantina di anni fa, risultano essere stati realizzati con vetro singolo (facilmente soggetto a rottura) che non garantisce i criteri minimi di sicurezza - ha spiegato l’Amministrazione - Per effettuare la sostituzione si sono resi necessari 240mila euro e i lavori sono stati eseguiti durante il periodo delle vacanze natalizie, così da non influire nella normale attività scolastica".

Un milione di euro investito per le scuole

La somma era stata stanziata in estate con una variazione di bilancio per seguire la linea di intervento già adottata nel precedente mandato quando si era provveduto con interventi sistematici a riqualificare ed efficientare il patrimonio scolastico comunale. Nel corso dello scorso mandato è stato speso per i due plessi scolastici boltieresi circa un milione di euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali