Pensionati, il bergamasco Andreini alla guida del CUPLA Lombardia
Il 71 enne di Antegnate, già presidente dell'associazione Pensionati Coldiretti Bergamo è stato nominato coordinatore regionale.
Il 71 enne di Antegnate, già presidente dell'Associazione Pensionati Coldiretti Bergamo è stato nominato coordinatore regionale.
Una nuova guida regionale
L'antegnatese Romeo Andreini, presidente dei pensionati di Coldiretti Bergamo, è il nuovo coordinatore regionale del CUPLA Lombardia, il Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo, che guiderà per i prossimi due anni. Lo ha reso noto la Coldiretti Lombardia nel sottolineare che il CUPLA si propone "attraverso iniziative comuni delle organizzazioni che lo compongono, di promuovere le istanze dei pensionati e degli anziani nei confronti delle istituzioni, e di favorire politiche di inclusione sociale, servizi dedicati e attività volte al miglioramento della qualità della vita nella terza età". Romeo Andreini sarà affiancato da due vice coordinatori: Bruno Marchini di Anap Confartigianato e Thomas Vom Stein di Fipac Confesercenti.
Il Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo
"Il CUPLA Lombardia – spiega la Coldiretti regionale – oltre alla Federpensionati Coldiretti, riunisce le seguenti associazioni regionali dei pensionati: Anap Confartigianato; Associazione Pensionati CIA; 50&Più Confcommercio; Fipac Confesercenti; Cna Pensionati; Fnpa Casartigiani; Sindacato Pensionati Confagricoltura".
Le prime parole del neo coordinatore
Romeo Andreini, 71 anni è laureato in agraria è residente ad Antegnate, in provincia di Bergamo ed ha dedicato la sua vita all’azienda agricola di famiglia.
“Sono onorato di poter ricoprire questo incarico e rappresentare così i pensionati dei lavoratori autonomi di tutta la regione – ha detto Andreini – Lavoreremo per rafforzare la presenza del CUPLA, ascoltando sempre più le esigenze dei territori per poi rappresentarle con convinzione e impegno alle istituzioni”.