Arcene

I Babbi in moto consegnano l'assegno di beneficenza all'associazione "Tau"

Oltre 1.300 euro è la cifra raccolta dall’evento solidale natalizio "Metti in moto la solidarietà" e devoluta all’associazione "Tau"

I Babbi in moto consegnano l'assegno di beneficenza all'associazione "Tau"
Pubblicato:

Oltre 1.300 euro è la cifra raccolta dall’evento solidale natalizio "Metti in moto la solidarietà" e devoluta all’associazione "Tau".
L’iniziativa benefica, organizzata da "Club Automoto Storiche Treviglio", "Vespa Club Treviglio", "Arcene On The Road" e "Gruppo podistico Arcene", è andata in scena la scorsa domenica tra i Comuni di Treviglio e Arcene, che hanno patrocinato l’evento assistendo alla sfilata della banda di Babbi Natale, Grinch ed elfi a bordo di automobili e vespe d’epoca.

Un "motogiro" natalizio per la "Tau"

Dal ritrovo nel mercato coperto di piazza Cameroni a Treviglio, il corteo motorizzato si è mosso fino a raggiungere piazza della Civiltà Contadina ad Arcene, dove il presidente dell’associazione "Tau" Eugenio Passera ha ricevuto un simbolico assegno gigante con la cifra raggiunta grazie alle donazioni di tutti i partecipanti.

Il denaro devoluto contribuirà a sostenere le attività dell’organizzazione di volontariato che da circa trent’anni opera sul territorio arcenese offrendo servizi innovativi, quali il servizio residenziale e diurno, il servizio domiciliare e il servizio scolastico, a minori affetti da gravi disabilità e alle loro famiglie. Queste ultime infatti, sono affiancate dal personale altamente qualificato della Tau nella gestione della vita quotidiana del proprio figlio disabile, della quale condividono tutti gli aspetti organizzativi, relazionali e sanitari. Fondata nel 1994, nel corso degli anni, l’associazione si è presa cura di oltre 40 bambini e ragazzi disabili, a cui permette di trascorrere giornate serene e impegnate in attività adatte alla loro età, ai loro interessi e alle loro potenzialità.

"È stata una giornata fredda - hanno riferito “Club Automoto Storiche Treviglio” e “Vespa Club Treviglio” in un comunicato congiunto diffuso a mezzo social - ma scaldata dalla generosità delle tante persone presenti e da un buon tè caldo, offerto all’arrivo nel centro di Arcene dal Gruppo Podistico locale. Grazie di cuore a tutti i Babbi Natale, i Grinch e gli elfi che hanno partecipato".

Treviglio e Arcene unite dalla solidarietà

Ai ringraziamenti si è unito anche il sindaco di Treviglio Juri Imeri.

"È ormai tradizione che i Comuni di Treviglio e di Arcene siano uniti anche nella beneficenza attraverso questa iniziativa - ha affermato - Lo scorso anno il contributo raccolto andò alla “Cooperativa Sirio” di Treviglio, mentre quest’anno è stata scelta “Associazione Tau” come destinataria dei fondi. Grazie davvero a tutti coloro che si sono resi disponibili per organizzare questa giornata e a quanti hanno offerto il proprio generoso contributo".

Il vicesindaco di Arcene Valdimiro Poletti e il sindaco di Treviglio Juri Imeri

"La somma raccolta - gli ha fatto eco il vicesindaco di Arcene Vladimiro Poletti - è una cifra importante che verrà spesa per una causa altrettanto importante. Grazie alle diverse realtà locali che si sono impegnate ancora una volta per il raggiungimento di questo nobile traguardo".

Seguici sui nostri canali