Tav Treviglio Brianza, anticipo del sabato contro la Novipiù Monferrato
I biancoverdi di coach Davide Villa hanno da riscattare la sconfitta di Capo d'Orlando e nel mirino c'è sempre un posto alle Final-Four di Coppa Italia
La Tav Treviglio Brianza scende in campo oggi nell'anticipo del sabato della diciassettesima giornata nel campionato di serie B Nazionale e al PalaFacchetti - palla a due alle 20.30 - sarà ospite la Novipiù Monferrato. Biancoverdi che hanno da riscattare la sconfitta di Capo d'Orlando e cercare di conquistare i punti che potrebbero dare la matematica qualificazione alla Coppa Italia.
Anticipo del sabato, la Tav contro la Novipiù
Una sfida dal sapore storico quella tra la Tav Treviglio Brianza e la Novipiù Monferrato, che riporta alla mente le "battaglie" tra Treviglio e Casale degli anni 80/90 e ancora poi in B d'Eccellenza e in serie A2. Uno degli anticipi del sabato della diciassettesima giornata nel girone A di serie B Nazionale è quello che si giocherà al PalaFacchetti tra i biancoverdi di coach Davide Villa e i monferrini allenati da Fabio Corbani che hanno talento ed esperienza, anche in categorie superiori, in giocatori come Dalton Pepper, capitan Niccolò Martinoni, il pivot Jakub Wojciechowski e Simone Vecerina. I piemontesi sono reduci da tre ko consecutivi, l’ultimo in casa (100-94) con Agrigento dopo tre supplementari. In casa Tav Treviglio Brianza in forse la presenza del pivot Luca Manenti, influenzato, potrebbe esserci stasera l'esordio a referto per il lungo classe 2007 Cheick Yaya Sissoko.
"Casale è una squadra esperta, è una piazza storica e sarà una bellissima partita - il pensiero di capitan Davide Reati sul match di stasera -. Mi sento di dire che non sono nel loro miglior momento, ma anche noi veniamo da una sconfitta e cercheremo di ottenere il massimo possibile. Giochiamo in casa e questo deve essere il nostro “fortino”... così da passare un bel Natale".
Serie B Nazionale girone A, la situazione
17° giornata: sabato 21/12 ore 20.30 Rimadesio Desio-Fiorenzuola Bees, TAV Treviglio Brianza-Novipiù Monferrato; domenica 22/12 ore 12 Moncada Energy Agrigento-Paffoni Fulgor Omegna, AZ Pneumatica Robur Saronno-UP Andrea Costa Imola; ore 18 Bakery Piacenza-Blacks Faenza, Virtus Ragusa-Infodrive Capo d'Orlando, Rucker San Vendemiano-Logiman Pall. Crema, SAE Scientifica Legnano-Foppiani Fulgor Fidenza, LuxArm Lumezzane-Neupharma Virtus Imola; ore 20.30 Gemini Mestre-Civitus Pallacanestro Vicenza.
Classifica: SAE Scientifica Legnano 28 punti; TAV Treviglio Brianza 26 punti; Paffoni Fulgor Omegna, Blacks Faenza 22 punti; Foppiani Fulgor Fidenza, Rucker San Vendemiano 20 punti; UP Andrea Costa Imola, Infodrive Capo d'Orlando, Rimadesio Desio 18 punti; Gemini Mestre, Civitus Pallacanestro Vicenza, LuxArm Lumezzane 16 punti; Novipiù Monferrato, Neupharma Virtus Imola, Moncada Energy Agrigento 14 punti; Bakery Piacenza 12 punti; AZ Pneumatica Robur Saronno 8 punti; Virtus Ragusa, Fiorenzuola Bees, Logiman Pall. Crema 6 punti.