Magico Natale, un fine settimana ricco di eventi
Romano si prepara ad accogliere il Natale e la sua magia con una due giorni di eventi gratuiti dedicati a grandi e piccini, che animeranno il centro cittadino
Romano si prepara ad accogliere il Natale e la sua magia con una due giorni di eventi gratuiti dedicati a grandi e piccini, che animeranno il centro cittadino.
Magico Natale
Il 21 e 22 dicembre, sabato e domenica, infatti, andrà in scena "Magico Natale", il weekend dedicato alla magia del Natale che offrirà spettacoli, giostre e attrazioni per bambini, insieme a food truck, bancarelle e negozi aperti. Il 21 dicembre, a partire dalle 14.30 e fino alle 17.30, la suggestiva Piazza della Rocca ospiterà una serie di eventi dedicati al divertimento e alla tradizione. I partecipanti avranno l'opportunità di tuffarsi nel passato con una selezione di giochi in legno tradizionali che richiamano i divertimenti di altri tempi.
Alle 16, in Piazza Roma, con replica alle 18, si terrà lo spettacolo di Thomas Goodman, un artista riconosciuto per la sua straordinaria abilità nel creare bolle di sapone. Intitolato "Bolle Strabellle", questo spettacolo incanterà il pubblico con creazioni spettacolari e giochi di luce, rendendo l'evento un momento magico per tutti.
Sempre nella stessa giornata, alle 17, la marching band "The Tamarros" si esibirà in Piazza della Rocca, con le sue musiche coinvolgenti e i ritmi energici, coinvolgendo il pubblico in un'esperienza festosa.
La band tornerà in scena alle 18.30, questa volta in Largo Tadini. Infine, alle 19, in Via Rubini, DJ Kevin Kret porterà il pubblico indietro nel tempo con il suo show "Back to 90's", facendo rivivere i grandi successi degli anni '90. I partecipanti potranno ballare e cantare insieme ai brani iconici di quel decennio.
Gli eventi di domenica
Si riparte il giorno successivo, domenica 22 dicembre, in Piazza Roma: la giornata inizierà alle 9.30 con un'anteprima dello spettacolo "Pindarico" del Teatro Urbano, che si protrarrà fino alle 11.45. Un mix di trasformismo e illusionismo, presentato da artisti che utilizzeranno trampoli per creare un'atmosfera magica e coinvolgente.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, i bambini grazie all'iniziativa "Incontrando Babbo Natale", potranno divertirsi con tante attività di animazione, laboratori creativi e giochi. Infine, alle 16, Largo Tadini ospiterà lo show integrale di "Pindarico", un'esibizione che coinvolgerà e stupirà il pubblico presente.
Per tutto il fine settimana, inoltre, i negozi resteranno aperti con vetrine dedicate, promozioni ed iniziative ad hoc e bar e ristoranti proporranno musica e dj set per animare le serate.
"Per questo Natale - spiega il sindaco Gianfranco Gafforelli - abbiamo voluto offrire a tutti i cittadini e ai visitatori un programma ricco di appuntamenti pensati per ogni età. Questo è un momento speciale per ritrovarci insieme, condividere esperienze e vivere la magia delle festività. Ci auguriamo che queste iniziative, che coinvolgono anche gli esercizi commerciali, possano stimolare la partecipazione di un numero sempre maggiore di persone, andando nella direzione dal principio perseguita da questa Amministrazione comunale, ovvero rendere Romano una Città sempre più viva. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione di questi eventi, dagli artisti e animatori ai volontari, alle associazioni locali e ai commercianti. Il loro impegno è fondamentale per rendere possibile tutto ciò".