Aggressioni e accoltellamento, in paese torna l’incubo della violenza
In piazza del Donatore a Cividate, stamattina, martedì 17 dicembre un 25enne è rimasto ferito da un'arma da taglio.
In piazza del Donatore a Cividate, stamattina, martedì 17 dicembre un 25enne è rimasto ferito da un'arma da taglio.
Aggressione in pieno giorno
Una lite degenerata in violenza è questa la probabile causa che stamattina, martedì 17 dicembre, ha avuto come conseguenza l'accoltellamento di un 25enne. Erano da poco passate le dieci infatti quando in piazza del Donatore a Cividate un uomo si è accasciato al suolo con una evidente ferita da taglio.
L'allarme e i soccorsi
Immediatamente è stato lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati un'ambulanza della Croce Rossa e un’automedica. Il 25enne inizialmente soccorso in codice rosso è stato medicato e portato all’ospedale di Chiari dov’è stato ricoverato in codice giallo, non in pericolo di vita. Sul posto stamattina sono arrivati anche i Carabinieri di Treviglio per far luce sull’accaduto.
La faida per lo spaccio
Dalle prime testimonianze sembra che ad aggredire il 25enne siano stati altri due uomini che dopo aver sferrato l’attacco si sono dati alla fuga. Piazza del Donatore infatti è un luogo molto frequentato del centro di Cividate per la presenza di un bar, della farmacia e di un supermercato. Un secondo episodio di violenza dopo il primo che stando alla testimonianze dei residenti si sarebbe verificato stanotte, sempre nella stessa piazza, poco dopo la mezzanotte. Non si esclude l’ipotesi di un regolamento di conti ,legato allo spaccio, una faida che getterebbe di nuovo il paese nell'incubo delle guerre di spacciatori dopo i fatti avvenuti ad aprile.