Romano

Parcheggi blu, nuovi sconti per amministratori e dipendenti comunali

La Giunta di Romano ha introdotto agevolazioni per le soste a pagamento, la minoranza: "Privilegi da Medioevo"

Parcheggi blu, nuovi sconti per amministratori e dipendenti comunali
Pubblicato:

La Giunta di Romano ha introdotto agevolazioni per le soste a pagamento, la minoranza: "Privilegi da Medioevo"

Le nuove agevolazioni

Un 2024 ricco di novità per la  gestione delle soste a pagamento a Romano. Dopo le novità introdotte da Telepass ecco le  nuove agevolazioni, questa volte decise dall' l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianfranco Gafforelli.  Nella delibera di Giunta del 3 dicembre, in tema dei parcheggi a pagamento, sono state introdotte delle novità, delle agevolazioni sugli abbonamenti dei posteggi a pagamento che i gruppi di minoranza non hanno condiviso. La scelta di includere nelle agevolazioni gli amministratori e i dipendenti comunali è quella che scatenato le maggiori critiche da parte dell’opposizione.

La minoranza rinuncia allo sconto

"Abbiamo scoperto, con sgomento e grande amarezza, che la Giunta cittadina si è fatta il regalo natalizio per quest’anno e per i prossimi. Gli amministratori hanno probabilmente scambiato la formula degli abbonamenti a costo agevolato, già introdotti dall’amministrazione Nicoli, come forma di regalia o privilegio. - ha detto Paola Suardi, capogruppo della lista civica - La novità dal sapore medievale: stessa agevolazione per gli amministratori e i dipendenti comunali. Perché? Siamo sempre stati convinti che amministrare debba essere una forma di servizio, non un qualcosa che dia diritto a un trattamento speciale rispetto al resto della cittadinanza. Per questo motivo, visto che nella regalia dovremmo pure essere annoverati noi consiglieri di minoranza, ribadiamo senza se e senza ma: “Non nel nostro nome”.

Scelta dettata da equità e buonsenso

Il sindaco Gianfranco Gafforelli ha replicato alle critiche della minoranza, motivando la scelta dettata da principi di equità.

"La domanda che poniamo è semplice: qual è la differenza tra un residente del centro storico, che deve parcheggiare la propria automobile per recarsi a casa, e chi, come i commercianti o i dipendenti comunali, è obbligato a utilizzare l'auto per recarsi sul luogo di lavoro? - ha detto - La scelta dell'Amministrazione comunale di estendere l'agevolazione degli abbonamenti per i parcheggi a pagamento anche ai commercianti e ai dipendenti comunali nasce da un principio di equità e di buonsenso".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali