Mozzanica

Edificio occupato abusivamente, blitz della Locale: due denunciati

Gli agenti del Distretto della Bassa bergamasca occidentale, lunedì, all'interno dell'edificio hanno trovato sostanze stupefacenti, posta sotto sequestro

Edificio occupato abusivamente, blitz della Locale: due denunciati
Pubblicato:

Blitz della Polizia locale del Distretto della Bassa bergamasca occidentale, lunedì, in un edificio occupato abusivamente lungo la Statale 11 a Mozzanica. All'interno gli agenti hanno trovato stupefacenti e materiale per confezionare la droga: denunciati un uomo e una donna. Le indagini sono scattate da movimenti sospetti lungo le sponde del fiume Serio.

Blitz della Polizia locale nell'edificio occupato abusivamente

Due persone, un uomo e una donna, sono state denunciate per occupazione abusiva di un immobile privato, abbandonato, all’interno del quale la Polizia locale del Distretto della Bassa bergamasca occidentale ha rinvenuto alcune dosi di sostanze stupefacenti pure e materiale per confezionare la droga. Tutto posto sotto sequestro. Il blitz è stato compiuto dagli agenti del Distretto, guidato dalla comandante Cristiana Vassalli, al termine di articolate indagini. Era da tempo, infatti, che le pattuglie della Polizia locale avevano notato strani movimenti lungo le sponde del Serio, a Mozzanica, che hanno poi condotto all’operazione che è scattata lunedì 2 dicembre, nel tardo pomeriggio, in un immobile situato lungo la strada Statale 11. Gli agenti all’interno dell’edificio hanno rinvenuto: un involucro di carta stagnola contenente della polvere bianca; un involucro di plastica contenente polvere di colore marrone fine; due flaconi di Metadone; cristalli di colore bianco/trasparente con cannuccia auto costruita in carta stagnola. Il materiale sequestrato è risultato essere eroina, metanfetamina e sostanza per il taglio della droga pura. Le indagini hanno portato ad appurare che due persone, un uomo e una donna, avevano occupato abusivamente l’immobile, abbandonato, e nei loro confronti è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria. La proprietà dell’edificio sta già provvedendo alla messa in sicurezza dell’immobile al fine di impedirne l’accesso in modo abusivo.

Il plauso all'operazione dei sindaci di Mozzanica e Caravaggio

Il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio della Bassa è un impegno che vede in prima linea anche la Polizia locale del Distretto della Bassa bergamasca occidentale.

"Mi complimento con le forze dell’ordine e in particolare con il comandante Vassalli per la buona riuscita di questa operazione - ha commentato il sindaco di Mozzanica Simone Piana -. La droga è una piaga nel nostro territorio e va combattuta con ogni mezzo. Essenziale è il lavoro di controllo e fondamentali sono le segnalazioni dei cittadini che portano a risultati concreti. A volte non vediamo le forze dell’ordine in azione, ma in realtà stanno lavorando con discrezione per la nostra sicurezza. Grazie, avanti così".

Ad unirsi ai complimenti per l’operato della Polizia locale è stato il sindaco di Caravaggio - dove il Distretto della Bassa bergamasca occidentale, che opera sui territori di Caravaggio, Brignano, Fornovo, Mozzanica e Pagazzano, ha la sua sede - Claudio Bolandrini.

"L’intervento operato a Mozzanica richiede forze che solo la gestione associata della Polizia locale riesce a mettere a disposizione - ha dichiarato il primo cittadino di Caravaggio -. La collaborazione tra Comuni in materia di ordine pubblico è fondamentale per garantire il presidio del territorio e la sicurezza delle nostre comunità".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali