Sport - Arti marziali

Taekwondo Treviglio torna dalla Royal Cup di Torino con un bel bottino di 6 medaglie

Gradino più alto del podio, ed è una buona e dolce abitudine, per Giulia Marano nella categoria Junior -59 kg cinture verdi

Taekwondo Treviglio torna dalla Royal Cup di Torino con un bel bottino di 6 medaglie
Pubblicato:

Sette atleti in gara a Torino e 6 medaglie conquistate (1 d’oro, 1 d’argento e 4 di bronzo). Questo il lusinghiero risultato ottenuto dal Taekwondo Treviglio alla "Royal Cup 2024" in Piemonte.

Incetta di medaglie alla Royal Cup

Gradino più alto del podio, ed è una buona e dolce abitudine, per Giulia Marano (nella foto in evidenza) nella categoria Junior -59 kg cinture verdi. Giulia sempre col netto punteggio di 2-0 ha superato in semifinale nel derby orobico Alessia Ivanciu (Cus Bergamo) e nella finalissima Lucia La Grasta (Centro Tkd Foggia). L’argento per i trevigliesi porta la firma di Arianna Cestaro nella categoria Kids -57 kg cinture bianche. Arianna alla prima esperienza mette sul tatami entusiasmo e tutto quello che ha, ma in finale cede 2-0 al cospetto di Gaia Zangari (Tkd Piossasco). Poker di medaglie di bronzo per  il Taekwondo Treviglio. Matilde Zoriaco (Junior -52 kg cinture verdi) si arrende dopo una buona prova a Lee Chaeryung (Tkd Smile) che poi si aggiudica la gara. Eliah Bignami (Kids -33 kg cinture bianche) è terzo dopo aver vinto 2-0 nei quarti di finale (superando Fabiano Novaski), si ferma nella combattuta semifinale superato 2-0 da Francesco Guida (Calling Pavia). Bronzo anche per Mattia Galliani (Kids -33 kg cinture verdi) eliminato in semifinale da Mattia Rinaldo (Wu Tao Toscano). Stessa medaglia infine per Issam Boulahjar (Kids -30 kg cinture gialle) superato sulla soglia della finale per 2-0 da Sergio Turcan (Tigers Padova). Dopo un altalenante combattimento Giulia Zinnà (Junior -52 kg cinture verdi) si è fermata ai quarti di finale.

"Buonissima prestazione dei ragazzi - il commento dei tecnici del Taekwondo Treviglio -, che hanno messo in atto tutto ciò che abbiamo provato in allenamento".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali