Strappano la grata dalla finestra e rubano due cambiamonete
Il colpo è stato messo a segno in pochi minuti nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre al bar "Il viale del Santuario"
Agganciano la grata della finestra sul retro del bar "Il viale del Santuario" di Caravaggio e la strappano: una volta dentro rubano due cambiamonete, svuotano la cassa e poi fuggono.
Raid al bar sul viale: via due cambiamonete
La banda è entrata in azione nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre, intorno alle 2.30, e ha messo a segno il colpo in pochi minuti. Prima i ladri hanno spostato due grossi e pesanti vasi posti sul retro del bar "Il viale del Santuario", poi con un cavo d'acciaio hanno agganciato la grata a protezione della finestra a una vettura e l'hanno strappata. Uno di loro con l'agilità di un felino è balzato quindi nel locale e ha puntato dritto verso due dei tre cambiamonete presenti nelle salette dove i clienti giocano alle slot machine. L'allarme è scattato ma, prima che la titolare cinese, che vive sopra il locale, avesse il tempo di rendersi conto dell'accaduto, i malviventi erano già fuggiti con i due cambiamonete, pieni, e il fondo cassa. Un bottino di migliaia di euro, a cui si sommano i danni al locale.
Caravaggio Ladri al bar Il viale del Santuario rubano due cambiamonete
"Lavoriamo tutto il giorno e in pochi minuti si portano via la nostra fatica"
A svegliare la titolare del bar, il cui nome italiano è Lucia, e suo marito, è stato l'antifurto, scattato nel cuore della notte, e non le è rimasto altro da fare che allertare i carabinieri, presto giunti sul posto, a cui ha poi sporto denuncia.
"Dalle immagini delle telecamere si vede un ragazzo incappucciato che si dirige direttamente verso due dei tre cambiamonete, sapeva che erano quelli più usati evidentemente - ha raccontato sconsolata - con un tronchesino ha tagliato la catena che unisce le macchinette, facendo saltare anche la corrente elettrica, e così non si è visto più nulla. Li ha passati a qualcun altro fuori dalla finestra, ha ripulito la cassa ed è fuggito. Tutto in pochi minuti. I cambiamonete sono stati caricati su una vettura, una specie di furgone, quindi i ladri sono scappati. Lavoriamo tutto il giorno, siamo in piedi già alle 4 del mattino perché il nostro è un locale di passaggio, e questa gente si porta via la nostra fatica in pochi minuti, guadagnandosi da vivere per un bel po'. L'assicurazione c'è ma non coprirà certo tutto il danno".
Incursione anche a Vidalengo
Ieri sera, mercoledì 27 novembre, invece, i ladri hanno fatto visita alla cascina Porra di Vidalengo, probabilmente passando dal balcone. La padrona di casa era fuori e al rientro ha trovato porta e finestra aperte ma sembra che i malviventi non siano riusciti a rubare nulla di valore, solo della bigiotteria.