Festa Bikers, sabato s'inaugura il defibrillatore donato dall'ex sindaco Epizoi
L'appuntamento è alle 16 nella sede di via Europa 14, dove si terrà anche una formazione base sulle manovre salvavita. Alle 21 serata delle donazioni
Un defibrillatore in dono attraverso i Bikers di Cologno al Serio per farsi trovare pronti quando il cuore ha bisogno di un "nuovo avviamento". Appuntamento sabato 30 novembre con l'inaugurazione ufficiale e la consegna del ricavato della 27esima edizione della Festa Bikers che ha animato l'estate colognese.
Un defibrillatore in dono
"Come bikers, sappiamo bene quanto sia importante il funzionamento del motore della nostra moto ma c'è un altro "motore" ancora più prezioso che dobbiamo saper riavviare in caso di necessità: il cuore - hanno spiegato dall'associazione - Per questo è con grande piacere che vi invitiamo alla giornata di inaugurazione del nostro nuovo Defibrillatore Automatico Esterno (DAE), generosamente donato Efrem Epizoi, libero professionista e già sindaco di Urgnano e attualmente assessore al Bilancio e Attività produttive ma soprattutto amico della nostra associazione, che ha deciso di offrire il suo prezioso contributo con questo grande gesto di altruismo e sensibilità. Gesto generato da un'importante esperienza con la polisportiva di Urgnano e da una vicenda vissuta personalmente. Il fatto che Efrem abbia scelto noi, la nostra Associazione e il nostro motoraduno ci rende davvero orgogliosi e ci permette di riversare ulteriore valore nella nostra comunità bikers e non solo e nel nostro territorio".
L'appuntamento è per sabato 30 novembre alle 16 nella sede dell'Associazione Bikers Cologno in via Europa 14, dove, oltre alla cerimonia di inaugurazione si terrà anche una formazione base sulle manovre salvavita. Un esperto insegnerà ai presenti come "riaccendere" un cuore in emergenza: gli istruttori di Padana Emergenze SOS OdV terranno una dimostrazione pratica sull’utilizzo DAE con manovre di rianimazione cardio.
La serata delle donazioni
La giornata proseguirà, poi, alle 21, con la serata delle donazioni, "un momento importante di condivisione e inclusione che consolida ulteriormente il nostro intento, oltre a rafforzare i rapporti con gli stakeholder interni ed esterni", hanno spiegato gli organizzatori. I protagonisti della serata saranno le associazioni beneficiarie di Festa Bikers, i volontari e tutte le realtà imprenditoriali che hanno contribuito al successo della ventisettesima edizione del motoraduno.
"Il nostro motoraduno è la naturale espressione dell'intento fondamentale di Associazione Bikers Cologno al Serio ETS che intende generare 'extraprofitto sociale territoriale-comunitario ed anche sviluppo economico' come ha più volte rimarcato Fiorentini, professore in Economia Aziendale di SDA Bocconi", hanno concluso dando appuntamento a sabato per una serata all'insegna della solidarietà ma dove non mancheranno buon cibo e tanta musica per ballare.