Sul tavolo in cucina 40 panetti di cocaina: arrestati due corrieri bergamaschi
Arrestati un 37enne e un 30enne, il deposito della droga era a Sorisole
Un po' erano in bella vista sul tavolo della cucina, circa 40 panetti. Altri 25 erano invece nascosti nella struttura del divano del soggiorno, insieme a una mazzetta da 6570 euro in contanti. E' questo il provento del grosso sequestro operato martedì dalla Polizia di Stato di Milano, ai danni di due corrieri dello spaccio di cocaina che probabilmente rifornivano cliente in tutto il Nord Italia.
Fermato in autostrada con un furgone noleggiato
Tutto è cominciato quando nell'hinterland milanese i poliziotti della Squadra Mobile hanno fermato un 37enne di Sorisole, di origine albanese. Si trovava al casello dell'autostrada A7, ad Assago, quando è stato sottoposto ad un controllo di routine. Nella pancia di un grosso compressore ad aria nel cassone dei furgone c'era un panetto di cocaina da circa un chilogrammo. Sono cominciate le indagini: è emerso che il 37enne in particolare era solito noleggiare furgoni, sempre diversi, con i quali riforniva svariati mercati della droga in tutto il Nord.
In casa aveva 76 chili di cocaina
I panetti sequestrati
Nascosti nella struttura del divano
I soldi sequestrati, circa 6500 euro
Non solo: con sé il 37enne aveva anche un mazzo di chiavi, quelle di un appartamento sito a Sorisole, in via Matteotti. Ed è qui che i poliziotti hanno trovato "il deposito" del corriere: 40 panetti di cocaina appoggiati sul tavolo della cucina e ulteriori 25 panetti nascosti nella struttura del divano del soggiorno oltre ad una mazzetta di denaro contante per un totale di 6.570 euro, materiale per il confezionamento della droga, una macchina da sottovuoto, un bilancino di precisione, una bilancia, un quaderno con la contabilità dell’illecita attività ed una macchina conta soldi. E' stato in questa occasione che, all’interno della corte del condominio, gli agenti hanno visto e arrestato anche un complice del 37enne corriere. Si tratta di un trentenne, con precedenti specifici legati agli stupefacenti, che non ha saputo giustificare la propria presenza sul posto e, a seguito di controllo, è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi che consentiva l’apertura della porta della medesima abitazione di cui aveva la piena disponibilità.
Complessivamente, la droga sequestrata ammonta a circa 76 kg, divisa in panetti riportanti vari loghi. Entrambi sono stati arrestati su disposizione rispettivamente delle procure di Milano (il 37enne) e Bergamo (il 30enne) per competenza territoriale dei fatti accertati. Si trovano in carcere rispettivamente a Milano e a Bergamo.