Treviglio

Un nuovo tratto per la Bicipolitana di Treviglio

Sono in corso i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale lungo via Cagnola

Un nuovo tratto per la Bicipolitana di Treviglio

La Bicipolitana si arricchisce di un nuovo tratto. Sono infatti iniziati una decina di giorni fa i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale in via Cagnola.

Bicipolitana

Si tratta di un intervento da 150 mila euro, che verrà terminato entro tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. I lavori sono stati affidati alla ditta “MCF” di Carobbio degli Angeli.

“Con la realizzazione di questa nuova opera – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici  Basilio Mangano – metteremo in comunicazione due quartieri importanti della città, ovvero la Geromina e la zona Ovest fino al Palafacchetti e quindi al centro cittadino”.

Arriva anche la videosorveglianza

La pista ciclopedonale andrà infatti a collegarsi da una parte con quella realizzata dalla multinazionale Same nell’ambito dei lavori per la realizzazione del “Campus”, che prevedono anche la nuova rotatoria su via Cassani; dall’altra con quella già esistente in via Canonica.

“L’intervento consiste nell’allargare il marciapiede esistente e rafforzarlo per creare una pista ciclopedonale – ha aggiunto l’architetto Cristina Benigni – Nel corso dei lavori abbiamo anche predisposto la tubazione per la videosorveglianza. Al termine procederemo alla nuova segnaletica orizzontale e alla riqualificazione di tutta la via Cagnola”.