Sport - Divisione regionale 1

Forlab Scuola Basket Treviglio "non pervenuta" a Gussola, stasera nella palestra di casa c’è il Melzo

Della squadra che aveva fatto tremare la capolista Verolanuova si sono perse le tracce

Forlab Scuola Basket Treviglio "non pervenuta" a Gussola, stasera nella palestra di casa c’è il Melzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Della squadra che aveva fatto tremare la capolista Verolanuova si sono perse le tracce. La Forlab Scuola Basket Treviglio si è dispersa nella nebbia sulle strade cremonesi perdendo in maniera netta sul campo del Tazio Magni Gussola (81-56), e senza combattere.

Sbt ko a Gussola

"Non ci siamo presentati". Il lapidario ma efficacissimo commento di coach Luca Gamba, che poi spiega.

"Pronti via abbiamo preso 4 buoni tiri segnando solo una volta, Gussola ne ha presi 4 segnando sempre. 9-2 per i padroni di casa e per noi è calato il buio e non ci siamo mai accesi. Non è mai scattata quella scintilla che ti permette di recuperare, di cercare di annullare il gap. Abbiamo fatto il compitino contro una buona squadra che però era reduce da tre sconfitte di fila e ha giocato col coltello tra i denti. Sono quelle partite in cui non scatta nulla e non c’è niente da fare. Certo giocare il venerdì sera dopo una giornata di lavoro e con tanti chilometri da fare non ci ha agevolato. Non è una scusante, è solo una delle realtà di una serata da dimenticare".

Questa sera in casa con il Melzo

E’ già tempo della 9ª giornata dove si torna nella palestra di casa, questa sera venerdì 22 novembre alle 21.15, per ospitare il Basket Melzo che ha 6 punti in classifica e non appare insuperabile.

"Intanto ha due punti in più di noi - conclude Gamba -, non li conosco bene e li devo ancora studiare. Ma quello che è importante è che dobbiamo avere in campo l’atteggiamento visto con Verolanuova altrimenti si perde contro tutti. A parte Agrate in questa prima parte di calendario abbiamo affrontato tutte le migliori, adesso però bisogna fare punti contro chi è al nostro livello".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali