Oltre 70 studenti in azione per "Puliamo il mondo"
Accompagnati dagli insegnanti, zainetto in spalla, cappellino, guanti e sacchetti, hanno svolto una lezione di educazione civica all’aria aperta
Ripulire Verdellino abbracciando gli alberi per riconnettersi con la natura. Grande successo, lo scorso giovedì, per la terza edizione dell’iniziativa ecologica "Puliamo il mondo" che, quest’anno, ha visto la partecipazione di 74 alunni e alunne di quarta elementare dell’Istituto comprensivo di Verdellino-Zingonia.
L'esercito di "Puliamo il mondo"
Accompagnati dagli insegnanti e dai referenti Barbara e Beppe, zainetto in spalla, cappellino, guanti e sacchetti, hanno svolto una lezione di educazione civica all’aria aperta, che oltre a ripulire dai rifiuti strade e parchi del territorio, ha contribuito a diffondere anche un messaggio di sensibilità per la salvaguardia dell’ambiente.
"Gli studenti hanno abbracciato gli alberi come gesto d’amore e rispetto alla natura - ha raccontato l’assessore all’Ecologia e Ambiente Miriam Nozza, presente alla manifestazione - Non poteva mancare il passaggio all’ecoisola per spiegare ai ragazzi il giusto funzionamento e l’utilità della raccolta differenziata".
A tutti una medaglia
Al termine del percorso sono state consegnate delle medaglie come ricordo dell’attività svolta, donate da Pamela Rabbi e dal signor Visconti dell’Avs srl.
"Un ringraziamento a Legambiente, Pro loco Verdellino Zingonia che ha donato un ulteriore kit. Gruppo Camminatori, Bersaglieri, gruppo maglia che ha realizzato le fasce intorno agli alberi, Orti di Oz e associazioni sempre presenti e attive sul nostro territorio", ha concluso Nozza.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h