Bassa

Prostituzione e movida, la stretta dei carabinieri nelle notti della Bassa

Dall'inizio del servizio, nel marzo 2024, sono 25mila le persone controllate

Prostituzione e movida, la stretta dei carabinieri nelle notti della Bassa
Pubblicato:

Controlli mirati per contrastare la prostituzione sulle strade della Bassa e gli eccessi della movida: stretta dei carabinieri della Compagnia di Treviglio che nella notte di sabato, fino alle prime ore di domenica hanno presidiato il territorio e la città.

In strada contro la prostituzione

Sotto la lente dei militari dell'Arma è finita la ex SS525 del Brembo nel tratto che tocca i Comuni di Osio Sopra e Osio Sotto, e Corso Europa, nel tratto che attraversa i Comuni di Verdellino, Boltiere e Osio Sotto. Qui i carabinieri hanno controllato diversi soggetti dediti all'attività di meretricio. Questi ultimi, a conclusione di mirati accertamenti, sono stati denunciati in stato di libertà per la violazioni della legge sull'Immigrazione, in quanto cittadini stranieri sprovvisti di valida autorizzazione alla permanenza sul territorio nazionale. Uno di essi è stato denunciato anche per non aver ottemperato a un ordine di espulsione già ricevuto in precedenza.

Controlli a Treviglio

Gli stessi militari hanno poi intensificato i controlli a Treviglio, proseguendo le attività notturne in atto ormai dal mese di marzo 2024, pattugliando le aree del centro città, interessate dalla "movida" notturna, e altre zone di interesse come la stazione ferroviaria e luoghi di aggregazione di giovani in periferia. Le attività sui 50 Comuni della Bassa sotto la giurisdizione della Compagnia di Treviglio, hanno portato a 25mila controlli.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali