Antegnate

Finisce sotto un trattore: tragedia sfiorata alla festa del Ringraziamento

Ieri, domenica 17 novembre 2024, ad Antegnate una donna avrebbe potuto rimanere vittima di un incidente fatale.

Finisce sotto un trattore: tragedia sfiorata alla festa del Ringraziamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, domenica 17 novembre 2024, ad Antegnate una donna avrebbe potuto rimanere vittima di un incidente fatale.

La Festa del Ringraziamento in paese

Tutto era pronto, ieri, domenica 17 novembre 2024, ad Antegnate per la tradizionale festa del Ringraziamento. Come ogni anno i trattori sono stati portati dagli agricoltori antegnatesi in piazza Cavour a ridosso della sagrato della chiesa parrocchiale. A metà mattina,  i mezzi dopo essere stati benedetti erano pronti a partire in corteo per le strade del paese. Ma all'improvviso un incidente ha fermato la partenza. Una mamma infatti è finita sotto le ruote di un mezzo agricolo.

L’incidente e la tragedia sfiorata

Stando alle prime ricostruzioni la donna di 39 anni, residente in paese, si era avvicinata con un bambino al trattore guidato dal cugino. La mamma avrebbe sollevato il figlio per farlo entrare nell’abitacolo del mezzo, il conducente nel prendere il piccolo avrebbe accidentalmente lasciato la frizione, causando l'improvviso spostamento del trattore. La donna avrebbe così perso l’equilibrio cadendo a terra e il mezzo in movimento le sarebbe passato sopra la gamba.

I soccorsi e il sollievo per le condizioni della donna

L’allarme è stato lanciato immediatamente. L’antegnatese, sempre cosciente, ma con forti dolori alla spalla e alla gamba, è stata soccorsa dal "118": i soccorritori sono giunti ad Antegnate con l’elicottero, atterrato nel campo sportivo e accompagnata agli Spedali Civili di Brescia in codice giallo. Qui la donna è stata sottoposta ai vari esami per capire le lesioni che ha riportato, considerato che la ruota del pesante mezzo le sarebbe passata sopra. I carabinieri sono intervenuti con una pattuglia per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Alla guida del trattore, un modello Same Minitaurus 60, c’era il cugino della donna molto scosso per l’accaduto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali