Fara Gera d'Adda

Grande festa per i quarant'anni della Croce Rossa di Fara Gera d'Adda

Domenica scorsa i volontari della Croce rossa di Fara Gera d'Adda hanno festeggiato i quarant'anni dell'associazione.

Grande festa per i quarant'anni della Croce Rossa di Fara Gera d'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Quarant’anni di Croce Rossa a Fara Gera dAdda: grande festa dei volontari con i colleghi delle sezioni e del comitato di Treviglio.

Le celebrazioni in piazza e la lapide per i volontari scomparsi

Le celebrazioni per i quarant’anni dell’associazione locale, comprendente una trentina di volontari facenti riferimento al referente Edoardo Pioldi, si sono svolte domenica mattina: dopo la messa celebrata dal parroco don Andrea Bellò all’interno della chiesa parrocchiale, le associazioni presenti con i propri labari hanno dato vita al corteo da lì al cimitero comunale, dove dopo i discorsi di rito è stata inaugurata la lapide lì installata a ricordo di tutti i volontari venuti a mancare nel corso degli anni.

La lapide inaugurata domenica.

"Siamo contenti della buona riuscita della manifestazione, che ha visto la partecipazione delle sezioni di Canonica, Arcene, Pontirolo, Inzago e Pozzuolo, tutte facenti parte del Comitato di Treviglio, rappresentato dal presidente Massimo Marchesi - ha dichiarato a posteriori lo stesso Pioldi, che ha ricordato i primi fondatori dell’associazione farese: Ernesto Bolchini e Pierluigi Calvi, ancora attivi come volontari, e il compianto Fiorenzo Marini -. Ringraziamo come sempre i cittadini faresi, che ci sostengono e aiutano sempre. Tutti i nostri mezzi, che constano in due ambulanze e dieci auto, di cui cinque con pedana per le persone con disabilità, ci sono stati donati da associazioni e privati del paese, che nel silenzio con molta umiltà contribuiscono a portare avanti la nostra missione, che ci vede impegnati in circa 70/80 servizi a settimana su tutto il territorio lombardo, e non solo".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali