Verdellino

Polizia locale, il comandante Massimo Cozzo se ne va, al suo posto Manolo Peroni

Il nuovo comandante sarà in servizio in paese per 12 ore alla settimana fino al 30 novembre

Polizia locale, il comandante Massimo Cozzo se ne va, al suo posto Manolo Peroni
Pubblicato:

Dopo due anni alla guida del comando di Polizia locale di Verdellino il comandante Massimo Cozzo lascia l’incarico: al suo posto, almeno temporaneamente, arriva il comandante Manolo Peroni.

Polizia locale, Cozzo se ne va

L’ultimo giorno di lavoro, venerdì 4 novembre, ha segnato la conclusione di un percorso non certo facile. Entrato in servizio nel settembre 2022, dopo aver lasciato l’incarico a Cazzago San Martino (Bs), Cozzo, classe 1971 e laureato con un master in Criminologia e in Coordinamento del personale, si era trovato a gestire una situazione non semplice tra imminenti pensionamenti e un territorio, come quello di Zingonia, che necessità di molta attenzione.
Le difficoltà si erano poi acuite lo scorso anno con l’installazione del "rosso stop" su Corso Europa che aveva portato una vera e propria pioggia di multe poco apprezzata dai verdellinesi.

Comandante "a scavalco"

Con la partenza di Cozzo, l’Amministrazione comunale è dovuta correre ai ripari riportando in paese Manolo Peroni, oggi comandante del comando intercomunale di Brembate, Capriate e Boltiere (dopo una lunga esperienza al comando di Boltiere). Peroni, il cui incarico per il momento durerà fino al 30 novembre, presterà servizio a Verdellino per 12 ore alla settimana. "Ho già svolto un incarico di questo genere in paese tra il 2018 e il 2019 - ha ricordato Peroni - per il futuro, si vedrà".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali