Furto all'"Antica farmacia", ripuliti i registratori di cassa
Un colpo fotocopia di quello avvenuto un paio di settimane fa a Ghisalba
Nuova incursione della "banda delle farmacie", dopo il colpo alla farmacia del Santuario di Ghisalba questa volta a finire nel mirino è stato l'esercizio di via Papa Giovanni XXIII a Urgnano. Ripulite le casse.
Furto in farmacia: via il fondo cassa
I ladri sono entrati in azione questa notte, alle 4.50, forzando la saracinesca del locale e poi la porta d'ingresso. L'antifurto, collegato direttamente alla stazione dei carabinieri cittadina, è scattato ma la banda è riuscita a mettere a segno il colpo in meno di quattro minuti.
"Le nostre telecamere hanno ripreso quattro persone, incappucciate, una forse è una donna - ha raccontato la direttrice Claudia Giannetti - Si sono diretti subito verso i tre registratori di cassa e hanno letteralmente strappato i cassetti. Poi hanno messo tutto a soqquadro, cercando qualcosa che non hanno trovato, quindi si sono dileguati. Io e la mia famiglia siamo arrivati un quarto d'ora dopo, non abitiamo in paese, e abbiamo trovato il disastro".
I carabinieri si sono precipitati sul posto ma ormai i ladri erano già fuggiti.
Bottino di centinaia di euro e danni ingenti
"Per essere rimasti pochi minuti hanno fatto un bel colpo - ha spiegato ancora la titolare - sommando il fondo cassa dei tre registratori sono riusciti a portarsi via centinaia di euro. Ma quel che è peggio sono i danni provocati al negozio: la saracinesca è da sostituire così come i tre registratori di cassa. E' la prima volta che capita, speriamo sia anche l'ultima".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h