Il dottor Davide Petrosillo eletto alla guida dell’Ordine dei farmacisti di Bergamo
Classe 1982, il dottore quarantaduenne nato a Bergamo è responsabile della "Farmacia Petrosillo" di via San Lino, fondata nel 1991 dal padre Gianni Petrosillo
di Fabiola Graziano
Davide Petrosillo è il nuovo presidente del Consiglio direttivo dell’Ordine dei Farmacisti di Bergamo. Classe 1982, il dottore quarantaduenne nato a Bergamo e responsabile della "Farmacia Petrosillo" di via San Lino, fondata nel 1991 dal padre Gianni Petrosillo, di cui Davide ha seguito le orme, è stato scelto dai 1.431 colleghi farmacisti iscritti all’Ordine della provincia bergamasca durante le elezioni che si sono svolte lo scorso 19 e 20 ottobre e rimarrà in carica con la lista "Valore Professione" per il quadriennio 2024-2028.
Petrosillo alla guida dell'Ordine dei farmacisti orobici
Oltre a Petrosillo, che ha ereditato il posto di Ernesto De Amici, l’Assemblea elettorale degli iscritti ha eletto anche gli altri membri del Consiglio direttivo, oggi composto dal vicepresidente Stefano Fumagalli, dal segretario Susanna Agosti, dal tesoriere Giovanni Luigi Mario Pizzigalli e dai consiglieri Alessandro Bonati, Marco Fortini, Salvatore Galati, Vittoria Guerini e Michele Rotasperti.
Parallelamente, è stato creato anche il nuovo Collegio dei Revisori dei conti, che sarà presieduto da Tanja Pedrazzoli, affiancata a sua volta da Teresa Angelini Zucchetti e Marina Giulia Pellaschiar, con Giovanna Venturini pronta a subentrare nel ruolo di supplente.
"La lista - ha fatto sapere l’Ordine di Bergamo attraverso una nota ufficiale - si compone di un mix bilanciato tra colleghi con esperienza e forze giovani pronte a portare un contributo innovativo. Il nuovo direttivo si è presentato con l’intento di dare un nuovo slancio alle attività, portando avanti una visione che renda l’Ordine la casa di tutti i farmacisti".
Gli obiettivi
Per garantire la realizzazione di questa visione, Petrosillo e i suoi nuovi collaboratori cercheranno di portare a compimento i principali punti programmatici di "Valore Professione", che si è prefissata l’organizzazione di ricorrenti momenti di confronto, il rafforzamento della comunicazione online, il potenziamento dei servizi e dell’offerta formativa per gli iscritti, la valorizzazione del ruolo del farmacista nel Sistema sanitario presso pubblico e istituzioni, nonché l’implementazione del progetto "Agorà Salute", con la creazione di una piattaforma di dialogo tra farmacisti e medici volta a rispondere efficacemente alle esigenze sanitarie locali.
"L’obiettivo - ha proseguito l’Ordine - è garantire un’organizzazione al passo con i tempi, che non solo adempia ai suoi compiti istituzionali, ma che sia anche attenta alle esigenze professionali e alla promozione delle nuove sfide della professione, anche in risposta agli emergenti bisogni di prossimità".
I complimenti dell'Amministrazione
Gli stessi bisogni che Petrosillo ha sempre cercato di soddisfare anche a Lurano, come ha sottolineato il sindaco Ivan Riva che si è detto entusiasta del suo nuovo incarico.
"Noi dell’Amministrazione comunale - ha riferito il primo cittadino a mezzo social - rivolgiamo i più sinceri e calorosi complimenti al dottor Petrosillo, stimato farmacista del nostro paese, ormai diventato un punto di riferimento affezionato e apprezzato dalla popolazione, insieme alla dottoressa Roberta Petrosillo e al suo staff, per la sua recente nomina. Si tratta di un incarico di grande prestigio e responsabilità. Siamo orgogliosi di questo importante incarico, che premia l’impegno, la professionalità e la dedizione che Davide ha sempre dimostrato nell’esercizio della sua attività, mettendosi costantemente al servizio della comunità con grande umanità e competenza. Siamo certi che saprà ricoprire questo nuovo ruolo con la medesima passione e devozione, contribuendo a migliorare ulteriormente la qualità del servizio farmaceutico in tutta la provincia bergamasca. Tutta la cittadinanza luranese gli augura il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h