Treviglio

La conferma del sindaco di Treviglio: indagini della Guardia di Finanza al Centro sportivo

Secondo quanto emerso in Consiglio comunale, sono stati rilevati "illeciti amministrativi"

La conferma del sindaco di Treviglio: indagini della Guardia di Finanza al Centro sportivo
Pubblicato:

E’ arrivata una conferma ufficiale anche da parte dell’Amministrazione comunale di Treviglio: la scorsa estate la Guardia di Finanza ha effettuato dei controlli nei riguardi Obiettivo Sport, la società che gestisce il Centro sportivo "Mazza" di via ai Malgari.

Centro sportivo, indagini della Guardia di Finanza

Il sindaco Juri Imeri lo ha rivelato martedì 26 ottobre 2024 in Consiglio comunale, rispondendo all’interpellanza presentata dal consigliere del Partito Democratico Erik Molteni. Quest’ultimo aveva chiesto informazioni in merito alle voci di una presunta indagine delle Fiamme Gialle sulla gestione del centro sportivo e sulle pesanti sanzioni che erano state comminate.

Il sindaco Juri Imeri

"Le notizie trovano riscontro in una comunicazione della Guardia di Finanza riguardo a verifiche nei confronti della società che gestisce l’impianto", ha spiegato il primo cittadino. Sulle sanzioni, invece, Imeri ha chiarito di non essere a conoscenza a quanto ammontano (si parla di cifre importanti) e ha aggiunto che vengono contestati "illeciti amministrativi". Il sindaco ha poi comunicato che il "competente ufficio comunale ha attivato apposito procedimento amministrativo volto a verificare eventuali potenziali risvolti sul contratto attualmente in essere con il gestore". Nella sua riposta in Aula, Juri Imeri ha però informato che "Obiettivo Sport" ha presentato ricorso al verbale delle Fiamme Gialle e che quindi la situazione al momento è in stand-by. "Non si ravvisano effetti diretti sul bilancio comunale in merito a questi provvedimenti", ha infine rassicurato il sindaco.

Accesso agli atti dalle opposizioni

erik molteni
Il consigliere del Pd Erik Molteni

"Il motivo per cui abbiamo presentato questa interpellanza è dato dal fatto che si tratta di una struttura pubblica, che dà un servizio alla cittadinanza, gestito da una società esterna - ha replicato Molteni - Le voci destavano preoccupazioni perché non erano chiare le motivazioni. E’ confermato che c’è un’indagine della Guardia di Finanza e che sono stati rilevati illeciti amministrativi. Bene che non ci siano effetti diretti su bilancio, ma si aprono interrogativi per cui procederemo con un accesso agli atti per capire cosa è successo al centro sportivo".

Molteni aveva anche chiesto informazioni in merito ai recenti lavori di ristrutturazione negli spogliatoi. Il sindaco ha spiegato che sono stati riqualificati i sei bagni degli spogliatoi sul lato sud, per un investimento di 110 mila euro. «Ci riserviamo di approfondire perché ci sembra una cifra eccessiva», ha dichiarato il consigliere di opposizione.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali