Claudio Ghidoni nuovo presidente del "Circolo Agorà"
Giusy Legramanti cede il testimone dopo 18 anni
Cambio al vertice del circolo di Legambiente «Agorà» attivo nei Comuni di Cologno al Serio, Urgnano e Ghisalba: Giusy Legramanti cede il testimone a Claudio Ghidoni, ragioniere di 45 anni.
Il "Circolo Agorà" elegge il nuovo presidente
L’avvicendamento è avvenuto venerdì scorso, 25 ottobre, con l’assemblea degli iscritti che ha eletto il nuovo presidente e la sua vice, Bruna Candiani. La seduta si è svolta nella sala civica del Comune di Cologno e le candidature hanno registrato l’unanimità dei voti espressi.
Ghidoni, storico attivista colognese del circolo, vive a Cologno mentre Candiani, 67 anni, è residente a Urgnano. Entrambi sono tra i fondatori del circolo come Legramanti che, dopo 18 anni alla guida del circolo, ha ritenuto di passare la mano e favorire un ringiovanimento della direzione dell’associazione.
"Grazie Giusy per il tuo lavoro straordinario"
"Tutte le iscritte e gli iscritti l’hanno ringraziata per il lavoro straordinario che in questi anni ha svolto - ha commentato il neopresidente - a partire dalla fondazione del circolo, all’iniziativa 'Puliamo il mondo' portata nelle scuole medie, al 'Giro delle fosse' con le scuole elementari e alla 'Festa dell’albero' con le scuole materne, fino alla sensibilizzazione ambientale della popolazione attraverso la 'Biciclettata dei fontanili', la visita del centro di inanellamento e al monitoraggio ambientale sempre costante. Non ultime le battaglie legali portate avanti contro chi inquinava il territorio. Legramanti ha sempre messo passione e competenza in quello che ha fatto".
Ora via al nuovo corso.
"Il circolo continuerà la sua attività - ha fatto sapere - cercando di coinvolgere ancora di più i giovani per elevare il rispetto nei confronti dell’ambiente, aumentare la coscienza ecologica del territorio in cui viviamo e per contrastare i cambiamenti climatici i cui effetti sono evidenti a tutti (anche ai più scettici) in queste drammatiche settimane".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h