Bariano

Aveva svaligiato la casa del parroco, denunciato un 49enne

Il ladro era entrato in azione nella serata di venerdì, mentre il parroco della chiesa “Santi Gervasio e Protasio” di Bariano stava celebrando la messa

Aveva svaligiato la casa del parroco, denunciato un 49enne
Pubblicato:

E' stato individuato e denunciato il ladro che lo scorso 25 ottobre ha svaligiato la casa del parroco di Bariano portandosi via orologi e gioielli. A incastrare il responsabile, D.E., un tossicodipendente di 49 anni, sono state le immagini di videosorveglianza.

Ladro in azione nella casa del parroco

Il ladro era entrato in azione nella serata di venerdì, mentre il parroco della chiesa “Santi Gervasio e Protasio” di Bariano stava celebrando la messa. Dopo essersi introdotto in sagrestia e aver prelevato le chiavi dell'abitazione, che erano state lasciate sul tavolo, è entrato indisturbato nell'abitazione portandosi via, dalla camera da letto, orologi e monili d'oro per un valore di 1500 euro circa.

Riconosciuto grazie alla videosorveglianza

Tornato a casa, il parroco si è subito reso conto di quanto era appena accaduto e ha subito allertato i carabinieri che poco dopo lo hanno raggiunto cercando subito degli indizi dalla visione delle immagini dell'impianto di videosorveglianza. Lì si sono accorti che il ladro era già stato sul posto, quella stessa mattina, per effettuare un sopralluogo prima di mettere a segno il colpo.

Denunciato tossicodipendente di 49 anni

Dalle immagini, inoltre, i carabinieri della stazione di Romano di Lombardia sono riusciti a riconoscere con certezza l'autore del furto che era già stato notato nei giorni precedenti aggirarsi a piedi in paese. A quel punto è scattata la perquisizione della sua abitazione dove i militari dell'Arma hanno trovato alcuni indumenti utilizzati dal 49enne durante il furto e anche una decina di grammi di hashish. Della refurtiva, invece, non c'era traccia. Per questo i carabinieri lo hanno deferito in stato di libertà per furto in abitazione.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Seguici sui nostri canali