Sale su un'auto in pieno centro e tenta di rapinare la passeggera: arrestato
Il rapinatore, un italiano magrissimo e ben vestito, è stato fermato grazie all'intervento di un carabiniere in borghese
Un sabato pomeriggio di ordinaria follia a Caravaggio dove un uomo, in stato chiaramente alterato, ha creato scompiglio arrivando persino a tentare di rapinare una donna prima di essere fermato e poi arrestato dai carabinieri.
Crea scompiglio in piazza Garibaldi
E' iniziato tutto quando un 47enne italiano, D.C., è entrato in un negozio di acconciature in via Moietta. Magrissimo, ben vestito, ha varcato la soglia asserendo di voler sistemare i capelli e di comprare tutto quanto era presente in esposizione. Visto il suo comportamento poco lucido è stato subito allontanato. Ma non si è fermato qui. Ha raggiunto l'edicola, che si affaccia sulla piazza, barcollando e inciampando, poi ha chiesto se fosse aperta e la titolare ha risposto di no, quindi se n'è andato.
Tenta di rapinare una donna
Sembrava ormai aver desistito quando, all'improvviso, si sono udite le urla di una donna. Si trattava di un'altra caravaggina, che in quel momento era seduta sul sedile del passeggero della propria automobile, parcheggiata in via Cavour, nei pressi della banca. Il marito era sceso da pochi secondi, e si era diretto verso il tabaccaio della piazza. Sola in auto, la donna si è vista un estraneo entrare nell'abitacolo, il quale ha cominciato a minacciarla e a colpirla alla schiena, a pugni. "Dammi il cellulare, dammi i soldi o ti ammazzo" ha urlato l'uomo, mentre la malcapitata, terrorizzata, veniva colpita diverse volte. Rovistando, il rapinatore è anche riuscito a prendere un ombrello con il quale avrebbe forse continuato a pestare e a minacciare la donna, se questa non avesse avuto la forza d'animo di girarsi, strapparglielo di mano e di difendersi a sua volta, riuscendo a immobilizzarlo sul sedile.
"Con una mano ho suonato il clacson allo sfinimento, chiedendo aiuto, ma nessuno dei passanti ha osato avvicinarsi, sebbene fosse chiaro quello che stava succedendo - ha raccontato al Giornale di Treviglio - Mentre con l'altra sono riuscita a strappargli l'ombrello di mano e a colpirlo a mia volta per difendermi".
L'intervento di un carabiniere libero dal servizio
In quel momento, allertato dalle urla, è intervenuto sul posto un carabiniere libero dal servizio. Si è avvicinato all'auto e si è reso conto di quel che stava succedendo. Così ha aperto lo sportello posteriore e ha fermato il 47enne, liberando così la donna e sventando la rapina. Fatto sedere a terra, il rapinatore ha però tentato la fuga, subito bloccato da alcuni cittadini presenti. All'arrivo dei militari della stazione cittadina, in rinforzo al carabiniere, per il 47enne sono scattate le manette e il trasferimento nel carcere di Bergamo. Arresto convalidato. La donna, che ha sporto regolare denuncia, è stata visitata da personale sanitario, per lei qualche giorno di prognosi per le lesioni riportate.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h