Inziativa

GiraCologno, al via l'itinerario per scoprire il territorio

Inaugurato il percorso di circa 20 Km che consentirà di conoscere le aree di interesse culturale e naturalistico del territorio

Pubblicato:
Aggiornato:

Partito domenica 27 ottobre il progetto da 80mila euro finalizzato alla valorizzazione del territorio GiraCologno.

Inaugurata GiraCologno

Domenica mattina sono stati in tanti a darsi appuntamento davanti a Porta Rocca per prendere parte all'inaugurazione del progetto promosso dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione "Pianura da scoprire" e finanziato dalla Regione, che consentirà, attraverso la mobilità sostenibile, di scoprire le bellezze del territorio colognese e le produzioni agricole locali, seguendo tracciati ciclopedonali agresti già esistenti che intercettano strutture ricettive, sportive, di ristorazione e d’intrattenimento. In particolare erano presenti il Gruppo Cammino, l'Atletica Cologno, la Colognese Bike e gli Scout, con il Gruppo Fotografico A4 ad occuparsi delle immagini e delle riprese e il Gruppo parrocchiale delle informazioni culturali.

Un percorso di 20Km

Il tracciato si sviluppa in due macro-aree: una in direzione di Spirano, nella zona nota come 'morti dell’Arca', e l’altra nel Parco del Serio.

"L'obiettivo di questo percorso lungo circa 20 Km, è riscoprire le aree di interesse culturale e naturalistico del nostro territorio - ha spiegato l'assessore a Commercio, Attività produttive, Innovazione e Lavoro Renato De Franceschi - Ringraziamo il nostro partner e le associazioni che hanno preso parte alla giornata".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali