La polenta taragna scende in pianura: 14 appuntamenti al PalaSpirà
La decima edizione ha deciso di sostenere la cooperativa sociale Agreo, raccogliendo fondi per finanziare i progetti socio-occupazionali di inclusione lavorativa
La polenta taragna scende in pianura per la decima edizione della sagra che, quest’anno, andrà in scena al PalaSpirà di Spirano per tre weekend, grazie all’organizzazione del "Chiosco Cafè" di Cologno.
Sagra della polenta taragna
Spezzatino e funghi, brasato, stinco, sono solo alcune delle diverse gioie per il palato che la cucina preparerà per accogliere al meglio i molti buongustai in arrivo da tutta la regione e non solo. Ma non mancheranno i numerosi paioli che i polentai dovranno magistralmente dirigere per servire della squisita polenta taragna preparata con l’originale formaggio Branzi FTB.
Unitamente ai primi piatti della tradizione, tornano nel menù anche le "Chicche al Blu di Bufala" del caseificio "Quattro Portoni" e la new entry del Tagliere delle Orobie: una selezione di formaggi bergamaschi che racconteranno la storia del territorio orobico. Il buon vino Valcalepio, farà da contorno a tutte le prelibatezze nel menu.
Quattordici occasioni per gustarla
Quattordici gli appuntamenti per gustarla: si parte questo weekend da venerdì 25 a domenica 27 ottobre. E ancora 31 ottobre e 1, 2 e 3 novembre, fino a chiudere con il weekend dall’8 al 10 novembre. La cucina sarà aperta tutte le sere dalle 19 e la domenica e festivi anche a pranzo dalle 12. Per servire tutti al meglio, la prenotazione è vivamente consigliata e verrà gestita su due turni. Sarà attivo il servizio di asporto, a cena dalle 19 alle 19.30 e a pranzo dalle 11 alle 12. Inoltre, tutte le sere dalle 18 aperitivo in musica.
Musica dal vivo, giochi e laboratori per i bambini, sfilata di moda, mercato dei produttori e degli hobbisti.
In sostegno ad Agreo
Quest’anno la sagra ha deciso di sostenere la cooperativa sociale Agreo, raccogliendo fondi per finanziare i progetti socio-occupazionali di inclusione lavorativa di giovani e adulti disabili o in momenti di difficoltà.
La sagra è patrocinata da Pro Loco Cologno al Serio, associazione "Le Botteghe Cologno al Serio", Pianura da Scoprire, Distretto Agricolo Bassa Bergamasca, Distretto del Commercio "Castelli e Fontanili della Bassa".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h