Cividate

Escalation di furti in paese, il sindaco lancia l’appello: “Attenzione e attenetevi alle regole”

Cividate è nel mirino dei ladri, al doppio caso nella zona nord del paese, sono seguiti nuovi episodi.

Escalation di furti in paese, il sindaco lancia l’appello: “Attenzione e attenetevi alle regole”
Pubblicato:
Aggiornato:

Cividate è nel mirino dei ladri, al doppio caso nella zona nord del paese, sono seguiti nuovi episodi.

L’escalation di furti fa scattare l’allarme generale

Non c’è pace per i cividatesi che nelle settimane scorse hanno dovuto fare i conti con le scorribande di ladri che hanno imperversato in paese. Due settimane fa il clamoroso doppio furto nella zona nord, verso Palosco. I ladri hanno preso di mira due villette, una abitata da una coppia di anziani e l’altra temporaneamente vuota, con i proprietari che erano in vacanza. Episodi a cui se ne sono aggiunti altri e che hanno spinto il sindaco Gianni Forlani a prendere le prime contromisure, allertando i cittadini.

L’appello del sindaco ai cittadini

“In questi ultimi giorni abbiamo rilevato che sono aumentati i casi di furto o tentato furto nelle case. - ha detto il primo cittadino - Ricordo che è molto importante prestare attenzione alle regole che sono state indicate dai carabinieri e a non aprire a nessuno se non è autorizzato ufficialmente. Inoltre dobbiamo stare attenti a chi telefona avvisando di incidenti o altro per chiedere soldi o per entrare in casa”.

L’importanza delle rete del Controllo del Vicinato

Il sindaco ha richiamato all’importanza di una rete, quella del Controllo del Vicinato che è operativa in paese da anni.

“Ricordo l’importanza del ruolo del nostro Controllo del Vicinato che è sempre a disposizione di tutti per avvisare di movimenti sospetti e di auto sospette. - ha detto - Ogni segnalazione va fatta subito ai carabinieri, mentre le segnalazioni possono essere fatte ai coordinatori del Controllo del Vicinato che poi indicheranno come procedere nel rispetto delle normative. Nel gruppo di coordinamento del Controllo del Vicinato c’è il sindaco e anche la Polizia Locale. Colgo l’occasione per ringraziare i coordinatori che sono molto attenti ai movimenti e il alcuni casi hanno evitato il peggio. Ricordo che ogni cittadino può chiedere di entrare nel gruppo WhatsApp del Controllo del Vicinato per essere immediatamente informato dei movimenti che vengono segnalati. Può farlo direttamente inviando una mail dalla pagina del Controllo del vicinato Cividate o contattando il sindaco che indicherà il numero da chiamare”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali