Martinengo perde un medico, a Verdellino invece arriva il dottor Rigamonti
Il dottor Giudici, già sostituto di Bisioli, ha terminato l'incarico lasciato un vuoto nell'ambito di Martinengo, Cividate e Cortenuova
Ancora montagne russe per la sanità territoriale: a Martinengo cessa l'attività il dottor Giudici, a Verdellino, invece, entra in servizio il dottor Rigamonti.
Giudici cessa l'attività
L'ultimo giorno di lavoro sarà venerdì 25 ottobre 2024, poi, il dottor Stefano Giudici - già sostituto del dottore Bisioli, cesserà l'incarico lasciando un vuoto nell'ambito di Martinengo, dove aveva sede l'ambulatorio, Cividate al Piano e Cortenuova. A comunicarlo è l'Asst Bergamo Ovest che ha evidenziato come al momento non sia stato possibile trovare un nuovo medico sostituto.
In attesa dell’inserimento di un nuovo medico di medicina generale, gli assistiti potranno utilizzare il servizio “Ambulatori Medici Temporanei AMT” presente anche alla Casa di Comunità di Martinengo, in piazza Maggiore 11, che prevede la possibilità di prenotare visite occasionali dal 26 ottobre con un medico disponibile.
E' possibile prenotare una visita anche in autonomia con l’APP Ambulatori Diffusi sul telefono cellulare, negli ambulatori delle Infermiere di Famiglia e di Comunità IfeC nella Casa di Comunità di Martinengo o negli ambulatori IFEC periferici di Cologno al Serio, Calcio e Cividate al Piano. Oppure ancora nelle farmacie aderenti.
L'Asst ricorda anche che resta sempre possibile, per gli ex assistiti, richiedere a un qualsiasi medico, anche fuori ambito, la sua accettazione scritta. L’assegnazione del medico sarà possibile solo se lo stesso non ha raggiunto il massimale di scelte a lui attribuito. Confermata anche la possibilità di contattare la Centrale UNICA.CA al numero 116117 per ricevere assistenza sanitaria non urgente telefonica, in videochiamata o per essere reindirizzati alla postazione di Continuità Assistenziale più vicina, anche per le richieste di certificati di malattia.
A Verdellino arriva il dottor Rigamonti
Da lunedì 28 ottobre, invece, i residenti dell'ambito di Verdellino, Ciserano e Verdello potranno contare su un nuovo medico di base. Si tratta del dottor Eric Rigamonti, nominato medico di assistenza primaria titolare con un numero massimo di 1000 pazienti. Eventuali ricongiungimenti familiari potranno essere accolti, previa accettazione del medico, per ulteriori 150 posti.
L’assegnazione potrà essere effettuata, da lunedì 28 ottobre 2024 dalle 8.30 da tutti i cittadini seguendo una delle seguenti modalità:
- online accedendo al Fascicolo sanitario elettronico di Regione Lombardia o App Fascicolo Sanitario;
- nella farmacie aderenti del territorio regionale;
- allo sportello "Scelta/Revoca" della Casa di Comunità di Dalmine, da lunedì 28 ottobre dalle 8.30 alle 13, previo appuntamento da prenotare tramite il sito selezionando nel box di ricerca “Scelta/Revoca/cambio del medico” – Dalmine.
L’ambulatorio si svolgerà secondo gli orari e le modalità riportati di seguito:
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h