Economia

La Camera di commercio di Bergamo premia imprese e lavoratori dipendenti per il lavoro e il progresso economico

Riconoscimenti anche per un giovane imprenditore e un’impresa femminile, oltre a tre benemerenze camerali

La Camera di commercio di Bergamo premia imprese e lavoratori dipendenti per il lavoro e il progresso economico
Pubblicato:

Domani, domenica 20 ottobre, al centro culturale Daste e Spalenga di Bergamo si svolgerà la cerimonia conclusiva della 62esima edizione del «Riconoscimento del lavoro e del progresso economico», durante la quale il presidente della Camera di commercio Carlo Mazzoleni premierà 49 lavoratori dipendenti, 24 imprese e 5 coltivatori diretti.

Il riconoscimento della Camera di commercio

Il «Riconoscimento del lavoro e del progresso economico» è l’iniziativa con cui la Camera di commercio di Bergamo tradizionalmente celebra in una cerimonia pubblica coloro che, con l’esempio di una vita dedicata al lavoro, hanno contribuito con impegno costante alla crescita dell’economia locale, nei diversi settori economici. Il concorso prevede, come da tradizione, il riconoscimento alle imprese con più di 30 anni di ininterrotta attività e ai dipendenti del settore privato con almeno 30 anni di servizio nella stessa impresa (25 se donne).

I premiati

Anche quest’anno durante la cerimonia saranno conferiti due premi, rispettivamente per le categorie «Giovani imprenditori» e «Imprese femminili», con l’obiettivo di celebrare l’innovazione apportata dalle nuove generazioni e la rilevanza della partecipazione femminile nello sviluppo dell’economia locale.

Il presidente della Camera di commercio conferirà inoltre la benemerenza camerale a Emilio Bellingardi, Paolo Magri e Franco Visinoni. L’iniziativa intende celebrare la riconoscenza dell’Ente verso imprenditori e lavoratori, che con impegno e dedizione hanno reso il nostro territorio un importante centro per il progresso economico italiano. Una significativa sfaccettatura del nostro patrimonio immateriale, individuale e collettivo, è costituita dalla cultura d’impresa e del lavoro. Il tributo della Camera di commercio nei confronti delle imprese bergamasche, che tanto hanno contributo alla sua formazione, avverrà prossimamente con la seconda edizione di «MADE Film Festival», il progetto nato per raccontare le imprese e il lavoro, che si terrà dal 15 al 17 novembre allo Schermo Bianco.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Seguici sui nostri canali