Mozzanica

I dolori all'addome e la corsa in ospedale, Ester muore a soli 15 anni

La camera ardente sarà allestita nella chiesa di Santa Marta. I funerali, invece, si svolgeranno giovedì 17 ottobre 2024 alle 10

I dolori all'addome e la corsa in ospedale, Ester muore a soli 15 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Trentasei ore. E' il tempo trascorso tra i primi dolori avvertiti all'addome e la scomparsa, improvvisa e insensata, della 15enne Ester Raimondi. Trentasei ore durante le quali la ragazzina si è recata al Pronto soccorso di Treviglio, da dove era stata dimessa nella notte, per poi  essere trasportata la mattina dopo al Papa Giovanni XXIII dove nemmeno un intervento chirurgico d'urgenza è riuscito a salvarle la vita.

Ester muore a soli 15 anni

Ester Raimondi, aveva solo 15 anni. Se n'è andata domenica mattina nonostante tutti gli sforzi del personale medico dell'ospedale di Bergamo dove era giunta sabato mattina in ambulanza. Cosa abbia portato al decesso nel giro di così poco tempo non è ancora chiaro. A far luce si spera possa essere l'autopsia che verrà eseguita oggi, lunedì 14 ottobre 2024, al Papa Giovanni XXIII.

Stando alla Tac eseguita in ospedale Ester avrebbe riportato la perforazione dell'intestino. Tutto è iniziato venerdì pomeriggio con i primi dolori all'addome. Nella serata, dato che la situazione non migliorava, sotto consiglio del medico di base papà Giacomo decide di portarla al Pronto soccorso di Treviglio.

Dai primi dolori alla corsa in ospedale

La 15enne viene sottoposta ad alcuni esami e mentre attende gli esiti inizia a sentirsi meglio. L'allarme sembra rientrato e la ragazzina viene dimessa qualche ora dopo con la diagnosi di influenza intestinale. La notte trascorre agitata e sabato mattina Ester perde più volte i sensi. Il papà ha allertato il 118 che si è subito precipitato a Mozzanica trasferendo la ragazzina al Papa Giovanni XXIII.

La situazione appare subito grave. La Tac individua la perforazione dell'intestino ed Ester viene subito sottoposta a un intervento chirurgico. Domenica mattina, però, ha avuto un arresto cardiocircolatorio che è risultato fatale.

Lutto a Mozzanica

Restano tante domande e tanta incredulità in paese. Il sindaco di Mozzanica Simone Piana ha espresso subito vicinanza alla famiglia cingendo le bandiere a lutto.

"Dolore e sgomento hanno investito la nostra comunità oggi, con la notizia dell'improvvisa morte di Ester - ha scritto sulla pagine Fb del Comune - L'Amministrazione Comunale si stringe, insieme alla comunità di Mozzanica, attorno ai genitori, al fratello e agli amici. Le bandiere del Municipio vengono legate con il drappo nero in segno di profondo cordoglio per il lutto che ha colpito ognuno di noi".

Giovedì i funerali

Eseguita l'autopsia la salma di Ester rientrerà in paese. La camera ardente sarà allestita nella chiesa di Santa Marta. I funerali, invece, si svolgeranno giovedì 17 ottobre 2024 alle 10. Ester, studentessa al secondo anno dell'Istituto Oberdan di Treviglio, lascia la mamma Silvana Fossati, il papà Giacomo e il fratello maggiore Davide.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali