Bariano

Un parco intitolato ai donatori nel giorno dei compleanni di Avis e Aido

Il sindaco di Bariano Andrea Rota ha intitolato domenica scorsa il parco di via Kennedy ai donatori durante la festa di Avis e Aido.

Un parco intitolato ai donatori nel giorno dei compleanni di Avis e Aido
Pubblicato:

Avis e Aido compiono gli anni, l’Amministrazione le festeggia regalando loro un parco, intitolato ai donatori.

L'inaugurazione del parco di via Kennedy

La celebrazione si è svolta domenica mattina: dopo la messa officiata dal parroco don Innocente Chiodi, un corteo con le autorità e le sezioni locali delle due associazioni, presiedute rispettivamente da Luca Bottarelli e Claudio Bassi, si è spostato fino al parco di via Kennedy, accompagnato dal corpo civico musicale. Qui il sindaco Andrea Rota ha intitolato l’area verde ai donatori, prima di proseguire fino al monumento Avis al cimitero, che è stato benedetto da don Piero Pandolfi (mentre don Innocente celebrava un battesimo in chiesa).

Visto questo speciale compleanno, che vede l’Avis spegnere 60 candeline e l’Aido 45, abbiamo pensato di omaggiare le due associazioni con un regalo, l’intitolazione di questo parco pubblico, affinché sia un modo per ringraziare i volontari, attestare pubblicamente il valore del loro impegno e condividere con loro un risultato impegnativo - ha dichiarato nel suo intervento il sindaco Andrea Rota - Celebrare la durata del loro percorso deve necessariamente associarsi all’omaggio verso coloro che lo hanno reso possibile, rivolgendo il nostro pensiero ai numerosi volontari che, nel corso degli anni, hanno reso concreta questa forma di solidarietà. I donatori attuali sono in primo luogo persone vicine, che ammiriamo per l’entusiasmo e la costante dedizione, ma anche coloro che li hanno preceduti. Persone che, a seconda dell’età, abbiamo conosciuto personalmente o che ricordiamo con lo stesso affetto e con intatta riconoscenza. A tutti loro rivolgo i più sentiti auguri a nome mio, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, con l’auspicio che possiate raggiungere ulteriori traguardi e raccogliere ulteriori disponibilità di persone con cui condividere lo stesso spirito di solidarietà a beneficio di tutti.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali