Basket B Nazionale

Tav Treviglio Brianza domani ospita Legnano ancora a punteggio pieno

I biancoverdi cercano il riscatto dopo la sconfitta di Faenza. Coach Davide Villa: "Servirà giocare con più attenzione, con più ritmo e con più energia"

Tav Treviglio Brianza domani ospita Legnano ancora a punteggio pieno
Pubblicato:

La Tav Treviglio Brianza Basket dopo il ko di Faenza torna domani, domenica - palla a due alle 18 - davanti al proprio pubblico al PalaFacchetti ospitando la SAE Scientifica Legnano ancora a punteggio pieno nel girone A di serie B Nazionale. Oggi, sabato, sono quattro gli anticipi della quarta giornata.

Al PalaFacchetti arriva Legnano, ancora a punteggio pieno

La quarta giornata nel campionato di basket di serie B Nazionale si apre oggi, sabato 12 ottobre, con quattro anticipi, mentre domani, domenica 13, al PalaFacchetti la Tav Treviglio Brianza proverà a riscattare la sconfitta subita sul parquet della Raggisolaris Blacks Faenza domenica scorsa. Ospite della formazione biancoverde di coach Davide Villa è la SAE Scientifica Legnano che è reduce da tre vittorie e, in graduatoria, è prima a punteggio pieno nel girone A insieme a Faenza, Capo d'Orlando e Virtus Lumezzane. La Tav ha già affrontato gli Knights allenati da Paolo Piazza in amichevole sul parquet amico, ma coach Villa è certo che quella di domenica sarà una partita di tutt'altro peso specifico.

"Con i due punti in palio l’intensità e la pressione della partita cambiano, quindi dimentichiamoci cos’è stata l’amichevole contro Legnano - le parole del tecnico di Treviglio Brianza al Giornale di Treviglio -. Giochiamo in casa e davanti al nostro pubblico dovremo offrire una prestazione differente. Legnano ha giocatori esperti delle categoria, uno straniero forte e un allenatore che questo campionato l’ha vinto. Dobbiamo considerarla, quindi, una squadra di prima fascia, anche se il vero valore delle nostre avversarie lo vedremo solo a Natale. Sarà una partita simile a quella di Faenza dal punto di vista del peso che avranno gli errori commessi. Servirà giocare con più attenzione, con più ritmo e con più energia".

L'avversaria: SAE Scientifica Legnano

Una vittoria all'esordio sul parquet della Bakery Piacenza (87-81), poi due successi tra le mura amiche del PalaBorsani di Castellanza contro AZ Pneumatica Robur Saronno (78-75) e Civitus Pallacanestro Vicenza (82-63). Questo il ruolino di marcia sin qui tenuto dalla SAE Scientifica Legnano in campionato, che si trova in vetta alla classifica del girone A dopo tre giornate. Nel quintetto coach Piazza schiera il 21enne play Ezio Gallizzi (7,7 punti e 1,7 assist di media a incontro), la 38enne guardia americana (con passaporto tedesco) Nikolas Thomas Raivio (15,7 punti e 8 rimbalzi) e il 30enne Guglielmo Sodero (12 punti e 3 assist) sugli esterni, con il 30enne Mattia Mastroianni (10,3 punti) e il 31enne Andrea Quarisa (8 punti e 7,3 rimbalzi) sotto le plance. Dalla panchina ruotano sugli esterni la 21enne guardia Francesco Oboe (6 punti, 5,3 rimbalzi e 3,3 assist), la 26enne guardia/ala Guido Scali (10,3 punti e 5,7 rimbalzi) e la 25enne ala Pietro Agostini (12,3 punti e 4,7 rimbalzi). Completano le rotazioni la 20enne ala Francisco Fernandez Lang, la 20enne guardia Tommaso Lavelli, l'esterno under Sebastiano Colombo (classe 2007) e il lungo under Leonardo Consolandi (classe 2007).

Serie B Nazionale, girone A: quarto turno e classifica

4° giornata: sabato 12/10 ore 18 Civitus Pallacanestro Vicenza-Neupharma Virtus Imola; ore 20.30 Rimadesio Desio-AZ Pneumatica Robur Saronno, UP Andrea Costa Imola-Virtus Ragusa; ore 21 Logiman Pall. Crema-Novipiù Monferrato; domenica 13/10 ore 12 Fiorenzuola Bees-Moncada Energy Agrigento; ore 18 TAV Treviglio Brianza-SAE Scientifica Legnano, LuxArm Lumezzane-Blacks Faenza, Bakery Piacenza-Gemini Mestre, Rucker San Vendemiano-Paffoni Fulgor Omegna; ore 19 Infodrive Capo d'Orlando-Foppiani Fulgor Fidenza.

Classifica: Infodrive Capo d'Orlando, LuxArm Lumezzane, SAE Scientifica Legnano, Blacks Faenza 6 punti; Rimadesio Desio*, Gemini Mestre, Paffoni Fulgor Omegna, TAV Treviglio Brianza, Neupharma Virtus Imola 4 punti; Novipiù Monferrato*, Moncada Energy Agrigento, UP Andrea Costa Imola, Foppiani Fulgor Fidenza, Rucker San Vendemiano, Fiorenzuola Bees, Logiman Pall. Crema 2 punti; Bakery Piacenza, Virtus Ragusa, AZ Pneumatica Robur Saronno, Civitus Pallacanestro Vicenza 0 punti. *: una gara in meno

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali