Gatto muore avvelenato dopo aver bevuto dell'acqua da una ciotola fuori da un edificio
E' allarme a Pumenengo dopo il decesso di un felino, diramato un appello alla cittadinanza.
E' allarme a Pumenengo dopo il decesso di un felino, diramato un appello alla cittadinanza.
Gatto avvelenato
Una sostanza inodore e incolore che però risulta fatale agli organismi. Questa è stata la causa del decesso di un gatto, che vive libero a Pumenengo ma che è stato trovato in fin di vita e tutti i soccorsi per salvarlo sono risultati vani. Il Comune di Pumenengo a seguito del decesso dell'animale ha affisso per il paese un avviso pubblico.
L'avviso
Il Comune dopo aver richiamato tutti gli articoli normativi che prevedono provvedimenti penali a carico di chi avvelena animali ha chiesto alla cittadinanza a fare attenzione e di controllare i propri animali domestici quando sono all'esterno. Il pericolo è rappresentato dall'acqua, che esposta in ciotole disseminate sul territorio potrebbe contenere una sostanza incolore e inodore ma letale per gli organismi.
Sanzioni penali
"La crudeltà sugli animali è una sorta di preparazione su quella che può tramutarsi in violenza sull’essere umano.- recita l’avviso del Comune – Questa escalation di violenza se non individuata e “curata” sfocia in un allarme sociale che coinvolge inevitabilmente non più solamente l'autore del reato stesso ma tutta la collettività. Invitiamo la cittadinanza a segnalare alle autorità competenti comportamenti ritenuti sospetti".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h