Romano

Aperto il nuovo centro per la famiglia di Itaca

A Romano la cooperativa sociale ha presentato anche l'iniziativa "Mi sento", campagna di sensibilizzazione sul benessere psicologico.

Aperto il nuovo centro per la famiglia di Itaca
Pubblicato:

A Romano la cooperativa sociale ha presentato anche l'iniziativa "Mi sento", campagna di sensibilizzazione sul benessere psicologico.

L'inaugurazione

Sabato la Cooperativa Sociale Itaca ha inaugurato il nuovo centro per la Famiglia a Romano. Uno spazio dove istituzioni, associazioni e comunità hanno collaborato per offrire supporto concreto alle famiglie, soprattutto nei momenti più difficili e inaspettati. Obiettivo principale è promuovere il benessere familiare e sostenere i genitori attraverso una vasta gamma di servizi. Ispirati dal Piano Nazionale Famiglia, i Centri sono aperti a tutti e lavorano a stretto contatto con la rete territoriale per rispondere in modo efficace ai bisogni delle famiglie.

Centro per la famiglia

Il Centro per la Famiglia di Romano è un progetto frutto della partnership tra: Solidalia, un’azienda costituita nel 2010 da 17 Comuni dell’Ambito territoriale di Romano allo scopo di sostenere la programmazione e la gestione dei servizi sociali e socio-sanitari sul territorio dell’ambito. Itaca, una cooperativa che ha maturato una grande esperienza in progetti di sensibilizzazione e prevenzione oltre che a gestire filiere di servizi a favore di persone con disabilità o fragilità psichica. CAF, una cooperativa che ha maturato un’importante esperienza in servizi educativi per minori, la prima infanzia e l’adolescenza, con particolare attenzione alle famiglie e le comunità locali

Mi sento

Il progetto promuove e consolida la collaborazione con il sistema dei servizi di ASST Bergamo Ovest , le istituzioni scolastiche, l’associazionismo e le famiglie in forma aggregata formale ed informale. È stato inoltre presentato il programma con le attività e le iniziative dedicate alle famiglie ed è stata presentata l'iniziativa "Mi sento", campagna di sensibilizzazione sul benessere psicologico che partirà a breve.

"Grazie al Comune di Romano, all'assessora Cristina Bergamo per aver portato i saluti e alla dottoressa Frazzi per Asst Bg ovest.- hanno detto i rappresentanti della Cooperativa Itaca - Abbiamo presentato le iniziative previste a cartellone e presentato l'evento “Mi sento” che partirà settimana prossima. Bello vedere il centro abitato dalle famiglie, bambini e bambine che hanno da subito capito lo spirito si questo spazio. Insieme camminiamo avanti, per un futuro migliore per tutti".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali