Due furti in abitazione in pochi giorni: è allarme sicurezza in paese
Tra le vittime due coniugi novantenni di Cividate, e in paese torna l’incubo dei topi d’appartamento.
Tra le vittime due coniugi novantenni di Cividate, e in paese torna l’incubo dei topi d’appartamento.
Raffica di furti
Non c’è pace per il paese della Bassa bergamasca orientale, Cividate, che si trova ancora una volta a fare i conti con la criminalità. Due furti in abitazione sono avvenuti in pochi giorni, in due ville, la prima in via Roverselli a nord del paese e il secondo a pochi metri di distanza, in un’altra villa, in via Gramsci. Ma non solo, le razzie a Cividate erano state precedute poco prima da un tentato furto a Palosco dove i malviventi erano stati messi in fuga da un allarme.
I furti
Il primo furto è avvenuto sabato sera. Alle 21,30, i ladri si sono introdotti nell’abitazione di abitazione dei due coniugi Felice e Gina Pagani , di 90 e 87 anni, in via Roverselli a Cividate. I malviventi hanno forzato la finestra del piano terra che da sul bagno, avendo trovato la porta interna chiusa, hanno scardinati l’anta della cucina. Nonostante l’abbaiare del cane e la luce che l’anziana donna ha acceso per dissuadere i ladri, i ladri sono riusciti a entrare in cucina, rubando un portafogli con alcune centinaia di euro e i documenti dei coniugi. Il secondo furto è avvenuto lunedì sera a poche centinaia di metri, in via Gramsci. I ladri hanno prima tentato di entrare in una villa, fuggendo dopo che è entrato in funzione l’allarme, per poi prendere di mira un’altra abitazione dove sono riusciti nel loro intento. I malviventi alle 21.30 circa si sono arrampicati sul tetto della villa , forzando il lucernario e calandosi così all’interno dell’abitazione. I proprietari di casa erano assenti perché in vacanza. Non è ancora stato quantificato il bottino.
Caccia all’Audi grigia
Il trambusto creato dall’allarme in funzione nella prima abitazione e le testimonianze dei vicini hanno portato all’individuazione di un veicolo che sostava nel momento del furto davanti alla villa di via Gramsci, un’ Audi 6 di colore grigio. Dopo le denunce e le segnalazioni la Polizia Locale ha iniziato le indagini per intercettare il veicolo. Gli agenti del comando stanno passando al vaglio le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza in cerca del veicolo usato dai malviventi.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/