Marketing per aziende

Gadget promozionali: quando e perché conviene puntare sui taccuini personalizzati

Gadget promozionali: quando e perché conviene puntare sui taccuini personalizzati
Pubblicato:

taccuini personalizzati costituiscono al giorno d’oggi una straordinaria occasione per migliorare l’immagine di un marchio; grazie ad essi è possibile ottenere un impatto comunicativo destinato a durare a lungo nel tempo ed esprimere una certa dose di creatività. Questi oggetti si prestano a essere impiegati come strumenti per il marketing, per esempio sotto forma di omaggi aziendali, ma ovviamente sono soprattutto dei preziosi alleati sul posto di lavoro, permettendo di prendere appunti e tenere traccia di idee e progetti. Qualunque sia l’utilizzo che ne viene fatto, insomma, i taccuini personalizzati garantiscono un valore unico che supera la semplice funzionalità. Puntare sulla personalizzazione è sempre conveniente, e consente di effettuare un vero salto di qualità in ambito pubblicitario.

La componente ambientale

Esattamente come accade per parecchie idee regalo, anche nel caso dei taccuini personalizzati è opportuno orientare la propria scelta tenendo conto della dimensione ambientale. Le aziende che mirano al successo non possono non cercare di diventare green: l’aspetto ecologico è in questo momento storico un vantaggio competitivo da non sottovalutare, e fa nettamente la differenza, anche perché contribuisce ad accrescere la reputazione aziendale. È auspicabile, allora, affidarsi a un produttore che usi carta sostenibile e che basi tutte le lavorazioni su processi ecologici, per ottenere un vantaggio consistente in termini di brand reputation.

La riduzione dell’impatto ambientale

Sono sempre di più, per altro, le aziende che dimostrano di impegnarsi in modo concreto per limitare il proprio impatto ambientale, e quindi le conseguenze dei processi produttivi che adottano: vale la pena di puntare, dunque, su taccuini customizzati che soddisfino i più alti standard di qualità e siano in grado di rispettare l’ambiente. Parliamo fra l’altro di modelli che presentano copertine realizzate in cartoncino riciclato o che sono dotati di pagine in carta riciclata. Il panorama dei taccuini include anche modelli in legno, in bambù o in sughero.

I taccuini personalizzati come regali aziendali

Parecchie imprese valutano in maniera positiva l’opportunità di proporre i taccuini personalizzati come omaggi aziendali da distribuire ai propri dipendenti o ai clienti. Le ragioni che stanno alla base di questa constatazione sono molteplici, visto che parliamo di gadget che fanno della versatilità il proprio aspetto distintivo e che, per di più, si prestano ad essere abbinati anche ad altri prodotti promozionali. L’obiettivo da conseguire deve essere quello di andare incontro alle necessità e alle aspettative dei destinatari, proponendo un regalo completo e realmente utile. Il messaggio pubblicitario da abbinare dovrebbe essere il più possibile creativo, e accostare più articoli promozionali può essere un’idea vincente, come scopriremo nelle prossime righe.

Gadget365, gli articoli di cancelleria e i taccuini personalizzati

Grazie a Gadget365 e al suo sito web gadget365.it, tutti gli imprenditori che hanno intenzione di acquistare dei taccuini personalizzati possono vedere soddisfatte le proprie esigenze approfittando di molteplici opportunità di scelta e prezzi sempre vantaggiosi. Non solo taccuini, comunque, perché in questo shop online si possono trovare molti altri articoli di cancelleria, che a loro volta si possono personalizzare per una campagna di comunicazione a basso costo ma di alta efficacia. Il team di Gadget365 è sempre a disposizione per fornire consigli e suggerimenti relativi alla scelta dei migliori gadget e alle tecniche di stampa da usare per la loro customizzazione.

A quali articoli si possono abbinare i taccuini

Proporre un taccuino in omaggio è una soluzione ancora più efficace se il prodotto viene integrato con delle penne personalizzate o con altri articoli di cancelleria, come per esempio righelli, matite o evidenziatori. Tutti oggetti che, solo in apparenza semplici, si rivelano in realtà fondamentali per la routine di tutti i giorni, a livello lavorativo ma non solo. E perché non pensare anche ad altri accessori? Si potrebbe trattare di un tappetino per il mouse, di un portapenne o di un portafoto. Quel che conta è soprattutto lo spirito che sta alla base di tale approccio, in grado di assicurare una coerenza completa con l’immagine che si intende trasmettere. Promuovere la propria attività commerciale tramite la diffusione di taccuini personalizzati è una soluzione vincente anche alla luce delle tante opzioni di stampa a cui si può ricorrere, da sfruttare per comunicare il messaggio del marchio. Imprimendo il logo aziendale sulla superficie del prodotto offre una visibilità perfetta: perché non approfittarne?

Seguici sui nostri canali