Dopo il titolo italiano, Nicole Cadei conquista il bronzo agli Europei
Grande risultato per la 16enne fresca campionessa italiana del team trevigliese "Moto d'Acqua Italia
Dopo la vittoria nel campionato italiano, arriva il bronzo europeo. Si sono tinte d’azzurro, lo scorso fine settimana, le acque del fiume Mira, a due passi dall’Oceano Atlantico, con il terzo posto conquistato dalla 16enne Nicole Cadei, pilota del team trevigliese "Moto d’Acqua Italia", al Gran Premio di Portogallo, ultima tappa del Campionato Europeo 2024.
Nicole Cadei, un anno da incorniciare
Un anno tutto da incorniciare per la giovanissima atleta, che l’ha vista dapprima conquistare il bronzo nel Mondiale e poi, proprio la scorsa settimana, il titolo di Campionessa italiana nella categoria GP4 Novice.
Quello che per Nicole Cadei doveva essere solo un primo approccio nelle acque internazionali, con avversarie già vincitrici di numerose competizioni nei rispettivi paesi, si è rivelato invece il palcoscenico ideale per le capacità e le ambizioni della neo campionessa italiana che ha sfiorato il podio anche nella classifica generale europea, piazzandosi quarta nella categoria GP4 Ladies.
Un team vincente
Ma è tutto lo squadrone orobico Moto d’Acqua Italia a festeggiare, confermandosi tra i team sportivi più interessanti e con ben tre atleti presenti al Campionato Europeo. Il pluricampione Michele Cadei, papà di Nicole, ha sfiorato il podio nella categoria GP4 giungendo quarto e piazzandosi quinto nella classifica generale con un punteggio di tutto rispetto, considerando che l’atleta non aveva disputato la tappa di Francia per gareggiare nella categoria regina Endurance nella quale, proprio a Vichy, Michele ha vinto il titolo di vice campione d’Europa.
Ora i mondiali in Indonesia
Ottima prova anche quella della giovanissima rivelazione Aurora Filiberti che ha chiuso quinta nella classifica generale nella categoria GP4 Junior. Foltissima la presenza degli atleti europei presenti al Grand Prix of Mira, tappa finale dell’"UIM ABP European Continental Aquabike Championship". Le gare si sono tenute lungo il Mira, proprio alle spalle delle onde spettacolari dell’Oceano Atlantico, in cui il fiume sfocia.
"È stata una bellissima trasferta, molto sofferta e combattuta perché ciascuno di noi ha dovuto gareggiare per ben tre manche - ha dichiarato Michele Cadei al termine della competizione - Sono felicissimo per la prova di Nicole, ma anche di tutto il team di Moto d’Acqua Italia che rappresenta un bellissimo vivaio di talenti. Quanto a me, mi sento in forma pronto per il prossimo appuntamento in Indonesia dove troverò ad attendermi anche la mia nuovissima Kawasaki".
Appuntamento dunque a novembre in Indonesia per il Mondiale in cui Michele Cadei dovrà tenere alto il prestigio dell’Italia.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/