Forlab Treviglio ko con Desenzano, questa sera in campo a Sarezzo
Si torna in campo questa sera, venerdì 4 ottobre alle 21, per la seconda giornata in casa dei bresciani di Sarezzo
Parte col freno a mano tirato il campionato della Forlab Scuola Basket Treviglio superata nella palestra amica dalla Virtus Desenzano per 73-79. Bresciani, guidati da coach Tusa (ex Romano Basket) sempre avanti di poche lunghezze in tutti i parziali e trevigliesi sempre costretti ad inseguire. Ben cinque giocatori in doppia cifra per la SBT: Stucchi 18, Pinotti 15, Bacis 11, Codevilla e Invernizzi 10.
Forlab Treviglio ko con Desenzano
"Prima di campionato in casa con tutta la pressione addosso, non era facile contro un avversario che è meno “grosso” dello scorso anno ma ha un roster più equilibrato e sono più organizzati in difesa - riflette il coach dei trevigliesi LucaGamba -. Noi non abbiamo avuto buone percentuali al tiro da fuori e nonostante tutto siamo arrivati a 73 punti. E’ mancata la necessaria cattiveria agonistica e l’abitudine al sacrificio in difesa, cosa che di solito ci appartiene. Avere tanti giocatori in doppia cifra è una delle note positive della partita: c’è buona distribuzione di punti e non dipendiamo da un solo giocatore".
Peccato partire male, ma non sembri deluso.
"Sì, il ko non fa mai bene, ma non posso dire di essere scontento. Ci sono stati problemi legati alla mancata intensità difensiva e nel tiro da fuori la palla non entrava nel canestro anche se le scelte sono state buone. Questo ha pesato sul risultato, oltre alla bravura degli avversari guidati da Amadini che è stato il miglior realizzatore del girone nell’ultimo campionato".
Questa sera in casa del Sarezzo
Si torna in campo questa sera, venerdì 4 ottobre alle 21, per la seconda giornata in casa dei bresciani di Sarezzo anche loro sconfitti all’esordio dal Rovagnate.
"E’ squadra tosta e abbastanza simile a quella dell’anno scorso dove avevamo vinto una partita a testa - conclude Gamba -. Ho visto poco di loro ma non mi sembra una squadra che corre tantissimo e quindi noi che preferiamo giocare un basket in velocità possiamo forse avere qualcosa in più. Riavrò l’ala Badoni assente con Desenzano".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h