Boltiere

Muore in un frontale, stava andando a giocare a carte: mercoledì i funerali del 72enne

I funerali di Fornoni verranno celebrati mercoledì mattina, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Boltiere

Muore in un frontale, stava andando a giocare a carte: mercoledì i funerali del 72enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava andando a Badalasco per la sua solita partita a carte, ma non ha mai raggiunto gli amici. Gianremo Fornoni, 72enne di Boltiere, è la vittima dell'incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 29 settembre 2024, a Canonica.

Incidente mortale a Canonica

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 lungo via Fara, il tratto della Provinciale 184 che attraversa Canonica. Fornoni era uscito di casa con la sua Fiat Panda per raggiungere Badalasco dove era solito trascorrere qualche ora a giocare a carte con gli amici. All'altezza di civico 9 la sua auto ha invaso la corsia opposta finendo per scontrarsi frontalmente con un'Audi "Q5" condotta da un 28enne di Fara, rimasto illeso.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia stradale di Treviglio, giunta per prima sul posto. Il 72enne potrebbe aver perso il controllo dell'auto dopo aver sbattuto contro lo spartitraffico, oppure essere stato colpito da un malore che gli ha impedito di mantenere il controllo del mezzo. Il 28enne non ha potuto far nulla per evitare l'impatto.

Mercoledì i funerali di Fornoni

La chiamata al 112 è scattata subito: sul posto la Croce bianca di Boltiere in codice rosso, ma nonostante i tentativi di rianimazione il 72enne non ce l'ha fatta. Sul posto sono giunti poi anche i carabinieri del Nucleo radiomobile e i Vigili del fuoco di Treviglio per permettere le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei mezzi. La strada è rimasta bloccata per tre ore con i conseguenti disagi sulla circolazione.

I funerali di Fornoni verranno celebrati mercoledì mattina, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Boltiere, partendo dalle Sale del Commiato "La Bergamasca" a Verdello. Fornoni, sposato con Donatella e padre di Elvis, Greta e Silvia, viveva con la moglie in via Rossini a Boltiere.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali