Misano Gera d'Adda

Tragedia a Misano, 51enne cade nel canale mentre porta a passeggio il cane e muore

Andrea Giuliani, per causa da accertare e finito in un fosso di via Arrighi. Inutili i tentativi di salvarlo: è morto stamattina in ospedale

Tragedia a Misano, 51enne cade nel canale mentre porta a passeggio il cane e muore
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia a Misano nella serata di sabato 28 settembre 2024. Un 51enne, Andrea Giuliani, per causa ancora in fase di accertamento è caduto in un canale ed è morto ieri mattina, domenica, in ospedale. Domani, martedì 1 ottobre, i funerali a Inzago.

Tragedia a Misano

Giuliani, che risiede in paese, era uscito in tarda serata di casa con il suo cane e stava percorrendo un sentiero che costeggia un fossato lungo via Arrighi. Non si sa cosa sia successo, forse un malore o una fatalità. Fatto sta che il 51enne è caduto nel canale, finendo a faccia in giù nell'acqua profonda circa 30 centimetri. A dare l'allarme alcuni ragazzi di passaggio che hanno notato il cane che guaiva. Si sono avvicinati e hanno notato il corpo nell'acqua. Nel frattempo è arrivata la figlia della compagna dell'uomo, preoccupata dal fatto che non fosse ancora rientrato in casa.

Vani i soccorsi

Immediatamente è stato lanciato l'allarme. Sul posto sono giunte un'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa di Caravaggio, I sanitari hanno lungamente provato a rianimare il 51enne, che purtroppo non ha mai ripreso conoscenza. Andrea Giuliani è stato quindi trasportato in condizioni disperate all'ospedale di Zingonia, ma ogni tentativo di salvarlo è risultato vano e stamattina, domenica 29 settembre, è deceduto.

Il cordoglio del sindaco

Alle operazioni di soccorso ha assistito anche il sindaco Ivan Tassi, che questa mattina ha poi diffuso via Facebook la triste notizia ai suoi concittadini.

"Questa mattina la nostra comunità si è risvegliata con una tragica notizia - ha scritto il primo cittadino -  Poco dopo le 8, nonostante i tentativi di rianimazione e i soccorsi ricevuti, Andrea Giuliani, da tutti conosciuto come "Edera", è spirato a seguito della tragedia che si è consumata ieri sera in via Arrighi, sulla quale sono ancora in corso gli accertamenti del caso. Ai suoi famigliari, a chi gli ha voluto bene e ai suoi amici esprimiamo le condoglianze a nome di tutto il paese".

Il ricordo dell'ex sindaco Pirovano

"Ci siamo conosciuti in un modo decisamente singolare, in una notte di sagra di diversi anni fa - ha scritto l'ex sindaco Daisy Pirovano sul suo profilo Facebook - e da subito sei stato “Edera”, tanto che solo tempo dopo ho scoperto il tuo vero nome, Andrea. Finché, nel 2021, sei “diventato” Andrea Giuliani… quando hai svolto per qualche mese servizi di volontariato presso il nostro Comune. Eri davvero bravo nelle piccole manutenzioni ed eri così orgoglioso ogni volta che qualcuno ti faceva un complimento per i lavoretti svolti per il paese…Ieri sera ho visto l’ambulanza che ti portava via e le sirene accese mi hanno lasciato una speranza… svanita nel nulla questa mattina al risveglio.
Sei riuscito, nel tuo modo assolutamente unico, a farti voler bene da tanta gente…Ci mancherai. Mi mancherai. Ciao Andrea".

Domani i funerali a Inzago

Andrea si trova alla Casa Funeraria di via 4 Vie n° 6 a Melzo (orari visite 9-12 e 14-18) e il funerale si terrà martedì 1 ottobre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Inzago per la salma proseguirà per la cremazione.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali