Treviglio

Oney Tapia, medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Parigi, torna a Treviglio

Sabato 5 ottobre 2024 l'atleta sarà ospite in occasione della "Giornata del Volontariato"

Oney Tapia, medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Parigi, torna a Treviglio
Pubblicato:

Sabato 5 ottobre 2024 torna a Treviglio la Giornata del Volontariato, con tanti momenti significativi. Si inizia alle ore 9.30 al Teatro Nuovo Treviglio di piazza Garibaldi dove Oney Tapia, medaglia d'oro nel lancio del disco alle recenti Paralimpiadi di Parigi, racconterà la sua storia personale e i suoi successi sportivi chiacchierando con il sindaco Juri Imeri.

Oney Tapia in città

Un'occasione unica aperta a tutta la cittadinanza e alle tante associazioni della città che trasmettono valori di inclusione, condivisione e ispirazione per giovani e meno giovani. La testimonianza di Oney Tapia farà riflettere su come affrontare le sfide, individuali e collettive, attraverso comportamenti valoriali di inclusione e di rispetto della diversità. A seguire, alle ore 11.30, ci sarà l'inaugurazione del nuovo spazio destinato alle associazioni in via Bellini, in quella che fino a qualche mese fa era la sede del Giudice di Pace.

"E' un ulteriore sforzo dell'Amministrazione che crede nell'associazionismo e mette a disposizione altri luoghi di aggregazione, confronto e promozione di progetti", ha commentato il vicesindaco Pinuccia Prandina.

Tanti eventi in programma

Nel pomeriggio, dalle 15, si installeranno gli stand in piazza Garibaldi di molte associazioni con l'obiettivo di far conoscere ai cittadini i loro progetti, le iniziative, i servizi e i percorsi presenti e futuri. Sarà presente anche la diretta radio di "Indieliferadio". Alle ore 16 e alle 17.30 ci sarà l'opportunità di visitare il Museo Storico Verticale nella torre civica di Piazza Manara, mentre alle ore 18.30 la giornata si chiuderà con la visita allo spazio espositivo "La porta del Cielo".

“Con queste iniziative e con ospiti significativi - ha concluso l'assessore Prandina - l'Amministrazione di Treviglio intende sottolineare e ringraziare il contributo altruistico che molti cittadini volontari offrono quotidianamente per il benessere della comunità dando sempre più voce ad un volontariato di qualità”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali