Fara Gera d'Adda

Maleducazione e inciviltà sulle rive del fiume: il Comune valuta controlli più attenti

Rifiuti abbandonati e danni a bidoni e staccionate: sempre più inciviltà lungo l'Adda, l'Amministrazione valuta una stretta ai controlli.

Maleducazione e inciviltà sulle rive del fiume: il Comune valuta controlli più attenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Bagni proibiti e campeggi lungo la riva dell’Adda: il Comune è pronto a stringere i controlli contro i comportamenti scorretti durante la bella stagione.

Troppa maleducazione, il Comune aumenterà i controlli

La stagione dei bagni nell’Adda e dei campeggi vicino alla riva, nell’area della passerella e del centro sportivo, sta finendo, ma l’Amministrazione comunale già guarda al futuro attraverso una valutazione di controlli più stringenti al comportamento di chi scende al fiume. Ad annunciarlo è stato il sindaco Raffaele Assanelli dopo che, nel fine settimana, sono stati segnalati per l’ennesima volta comportamenti inappropriati quali l’abbandono di rifiuti, il rovesciamento dei bidoni dell’immondizia e il danneggiamento di alcune recinzioni in legno.

"Siamo ben consci della situazione, e stiamo riflettendo circa la possibilità di gestire con più attenzione le aree attigue al fiume – ha dichiarato il primo cittadino – Il problema è che quelle aree nei mesi primaverili ed estivi sono prese d’assalto, c’è la necessità di un maggior controllo: al momento ci sono al mattino Polizia locale e Protezione civile, mentre nel pomeriggio l’area è controllata dai carabinieri in congedo, ma la funzione di questi gruppi è per lo più di prevenzione e deterrenza. Nel prossimo futuro, invece, valuteremo se sarà il caso di allargare il perimetro d’azione. In ogni caso la problematica l’abbiamo ben presente, occorre ora migliorare la sua risoluzione".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali