Visconti Brignano, esordio a Busto
Domani, domenica 29 settembre, la prima di campionato. Si viaggia direzione provincia di Varese per affrontare al PalaFerrini l’Hupac Pro Patria Busto
Il 29 settembre rievoca la celeberrima canzone dell’Equipe 84 composta dalla premiata ditta Battisti-Mogol nel 1966, un autentico tormentone dell’epoca con il suo abbrivio altrettanto celebre: “Seduto in quel caffè io non pensavo a te...”. Per la Visconti Basket Brignano invece domenica 29 settembre ci sarà da pensare al nuovo abbrivio nel campionato di Serie B femminile. Si viaggia direzione provincia di Varese per affrontare al PalaFerrini l’Hupac Pro Patria Busto.
Visconti Brignano, esordio a Busto
La squadra varesina lo scorso anno ha concluso la regular season all’8° posto e da questa stagione ha cambiato guida tecnica (come Brignano del resto) ed ora in panchina c’è coach Alessandro Pamio. Nel roster della Pro Patria Busto spicca il ventisettenne play Ludovica Rossini che nell’ultima stagione è stata la miglior realizzatrice della squadra con 13.4 di punti a partita. Da tenere sotto attento controllo anche la ventunenne guardia Francesca Caruso capace dell’ottima media di 9.1 punti ad allacciata di scarpe, e la ventitreenne guardia Giorgia Mainini che ha chiuso con 6.9 punti. Tra le novità la ventottenne guardia Stefania Landoni che la scorsa stagione nelle fila della Pallacanestro Farnese (sempre nel Varesotto), però in Serie C, ha fatto registrare un ottimo 17.5 punti di media a partita.
"Lotteremo spalla a spalla"
Coach Carlo Angeretti farà dunque l’esordio sulla panchina della Visconti Brignano, queste le sue impressioni sulla formazione avversaria.
"Visionando le partite dello scorso anno la Pro Patria ha un paio di ragazze super, ma tutto l’organico è di livello. Le cose ogni anno cambiano e quindi alla prima giornata è impossibile poter capire il valore delle avversarie: penso che sia una delle squadre con le quali lotteremo spalla a spalla per arrivare alla salvezza. Sarà importantissimo entrare in campo subito concentrate se vogliamo ottenere il risultato positivo".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h