Treviglio

Domani in piazza con l'Abio per aiutare i bambini in ospedale

Grazie alla vendita dei cestini di pere l'associazione finanzia i corsi di formazione per i volontari

Domani in piazza con l'Abio per aiutare i bambini in ospedale
Pubblicato:

Anche a Treviglio domani, sabato 28 settembre 2024, i volontari Abio scenderanno in piazza per far conoscere il proprio operato in occasione della ventesima giornata nazionale dell'associazione che si occupa di portare il sorriso ai bambini ricoverati in Pediatria.

Abio, al fianco dei bambini

La loro è una vera e propria missione. Come ogni volontario, anche i soci di Abio, hanno a cuore ciò che fanno, ma quando si parla dei più fragili, come i bambini, di cuore ce ne vuole un po' di più. E loro non lo nascondono, anzi, lo mostrano ogni giorno negli oltre duecento reparti pediatrici di tutta Italia, grazie ai loro sorrisi.

Corsi di formazione

Da anni, infatti, i volontari Abio restano a fianco dei bambini e dei ragazzi in ospedale, offrendo sostegno e uno spiraglio di normalità durante il periodo della degenza, utilizzando il gioco come canale privilegiato per entrare in relazione con i piccoli pazienti. Il simbolo della Giornata nazionale è la pera: attraverso la vendita dei cestini di pere le associazioni riescono a finanziare i corsi di formazione necessari a garantire un volontariato sempre qualificato.

Domani in piazza a Treviglio

Abio sarà presente anche a Treviglio, domani, sabato 28 settembre, dalle 8 alle 19 in piazza Garibaldi con i cestini di pere, gadget, giochi e sicuramente entusiasmo.

"L'occasione è perfetta per farci maggiormente conoscere sul territorio - ha spiegato la volontaria Laura - e per raccontare la nostra attività in reparto, che ci piace raccontare come una storia a misura di bambino".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali