Calcio - Eccellenza

La Trevigliese saluta Davide Pizzini e firma Massimiliano Pesenti

L'ambiziosa società biancoceleste punta sull'ex professionista, nativo di Treviglio, che che vanta quattordici stagioni in Lega Pro e quattro in serie B, con 100 gol all’attivo

La Trevigliese saluta Davide Pizzini e firma Massimiliano Pesenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna a muoversi il mercato in casa Trevigliese, che dopo l'arrivo di mister Marco Lucchi Tuelli a sostituire William Sala, ha inanellato due vittorie tra Coppa Italia e campionato di Eccellenza: la società biancoceleste ha rescisso l'accordo con l'attaccante Davide Pizzini e ha annunciato la firma di Massimiliano Pesenti, classe 1987, di Canonica (nato a Treviglio) che vanta quattordici stagioni in Lega Pro e quattro in serie B, con 100 gol all’attivo.

Valzer di punte alla Trevigliese, via Pizzini ecco Massimiliano Pesenti

La Trevigliese cambia interpreti nel reparto offensivo della squadra affidata a mister Lucchi Tuelli. In giornata, infatti, la storica società cittadina di calcio ha annunciato dapprima la separazione dalla punta Davide Pizzini, classe 1986, arrivato in estate in biancoceleste dalla Brianza Olginatese (che domenica è uscita sconfitta 1-0 dallo stadio "Zanconti" proprio contro la Trevigliese). Al suo posto gli uomini mercato biancocelesti hanno firmato Massimiliano Pesenti, 37enne giocatore trevigliese di nascita, cresciuto nel vivaio dell'Albinoleffe e con una lunga carriera tra serie B e serie C. Pesenti aveva iniziato la stagione 2024/2025 nelle fila del Bisceglie, in Puglia.

Il comunicato della società sul nuovo attaccante

"La C.S. Trevigliese comunica di avere raggiunto un accordo con il giocatore Massimiliano Pesenti. L’esperto attaccante 37enne, originario di Treviglio, vanta una carriera da professionista avendo disputato quattordici stagioni in Lega Pro e quattro in serie B, con 100 gol all’attivo. Nato a Treviglio il 13 aprile 1987, Pesenti cresce nelle giovanili nell’Albinoleffe, collezionando alcune presenze in Serie B con i seriani grazie a buone prestazioni nel campionato Primavera. Successivamente veste la maglia di Prato e Canavese (C2), nel 2009/2010 passa al Lumezzane (C1) approdando fino agli ottavi di Coppa Italia dopo aver battuto, tra le altre, anche l’Atalanta. Rimane all’Albinoleffe dal 2010 al 2016, collezionando in totale 84 presenze e 23 reti fra Serie B e Serie C, con due parentesi in prestito al Prato e alla Reggiana. Nel 2016-2017 è in forza alla Pro Piacenza (34 presenze e 15 gol in totale), mentre l’anno successivo gioca per il Pontedera nella prima parte di stagione (21 presenze, 11 gol complessivi) e Piacenza Calcio nella seconda, restando in biancorosso anche nella prima parte della stagione 2018/19, per un totale di 37 presenze e 11 gol. A gennaio 2019 passa al Pisa (5 gol in 23 partite) contribuendo alla promozione in B. Successivamente veste le maglie, tra serie C e D, di Padova, Arezzo, Pro Patria, Sant’Angelo e Atletico Castegnato. Per Pesenti parte un nuovo capitolo della sua carriera con la Trevigliese".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali