Treviglio

Una stazione ovest "a misura di famiglia" per un weekend di giochi e teatro

Appuntamento sabato e domenica con l'Associazione Centopercento Teatro che propone nel piazzale dellaa Stazione Ovest il progetto Binario Sipario

Una stazione ovest "a misura di famiglia" per un weekend di giochi e teatro
Pubblicato:

Quando il teatro va in scena in luoghi inaspettati il successo è assicurato. E' la ricetta di un weekend per le famiglie che andrà in scena a Treviglio il 28 e 29 settembre.

Binario Sipario in famiglia

Sabato e domenica l'Associazione Centopercento Teatro propone nel piazzale della Stazione Ovest il progetto Binario Sipario, promosso in collaborazione con RFI e con il sostegno di Fondazione Cariplo, Associazione Ex-Dirigenti BLP e CLAPS. Fondamentale anche la sinergia con l'Amministrazione Comunale e le associazioni Stecchino d'Oro e Ting Lab per costruire una proposta dedicata alle famiglie dal titolo “Binario Sipario in famiglia”.

Un ricco programma

Il primo appuntamento è per sabato 28 settembre alle 15 con i laboratori di Piccolo Circo dedicati a bambini e genitori a cura di Centopercento Lab. Poi alle 17.30 ci sarà il concerto dello Stecchino d'Oro. Domenica 29 settembre le famiglie saranno accolte sempre alle 15 da TingLab con le attività legate al mondo dei giochi da tavolo e di ruolo, mentre alle 18 inizierà lo spettacolo di teatro e acrobatica aerea per famiglie “Mio fratello sugli alberi” di Centopercento Teatro.

Valorizzare la stazione

"Abbiamo condiviso il progetto che ci è stato proposto perché raggiunge due obiettivi - ha spiegato il sindaco Juri Imeri - da una parte intercetta il mondo delle famiglie e dall'altra valorizza un luogo, quello della stazione Ovest, che dopo il recupero dell'immobile ha ritrovato una funzione pubblica grazie al coinvolgimento di Stecchino d'Oro e Ting Lab, che abbiamo voluto fossero coinvolte nel progetto. Sinergie vincenti, nuove proposte e tante attività per le famiglie sono i tratti essenziali di questo straordinario 2024".

Per partecipare alle attività è previsto un piccolo contributo in forma di biglietto di due euro a persona per ognuno dei due appuntamenti del weekend.

Chi è Centopercento Teatro

L’associazione si pone l'obiettivo primario di creare occasioni di incontro con il pubblico che possano permettere alla cittadinanza di riappropriarsi degli spazi delle aree delle stazioni ferroviarie e, insieme, trasformarle in luoghi di condivisione, cultura e vita; la compagnia propone pertanto eventi dedicati a un target d'età più ampio possibile e che non attenda il pubblico nei suoi luoghi abituali, ma che piuttosto vada incontro alla popolazione dandole appuntamento o incontrandola casualmente laddove l'arte non sia prevista né scontata.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali