Evento in piazza Setti

La Tav Treviglio Brianza si presenta a tifosi e città

Sul palco, nel "cuore" della città, stasera dalle 19.45 saliranno dirigenti, staff e giocatori della società cestistica biancoverde che disputerà la B Nazionale

La Tav Treviglio Brianza si presenta a tifosi e città
Pubblicato:
Aggiornato:

La preparazione è in pieno corso, tra nove giorni ci sarà il via al campionato di serie B Nazionale e stasera dalle 19.45 in piazza Setti a Treviglio ci sarà la presentazione ufficiale della Tav Treviglio Brianza Basket. Sul palco sfileranno dirigenti, staff e giocatori biancoverdi per un "bagno di folla" con i tifosi. Nel frattempo sono gli ultimi giorni della campagna abbonamenti.

In Piazza Setti sbarca la Tav Treviglio Brianza Basket

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale della nuova realtà pallacanestro cittadina. Oggi, venerdì, dalle 19.45 in piazza Setti a salire sul palco nel "cuore" della città saranno i dirigenti, lo staff e i giocatori della Tav Treviglio Brianza Basket, la società nata in estate dall'accorso tra i soci "storici" (e non solo) della pallacanestro trevigliese e alcuni degli ex soci della Brianza Casa Basket (che militava in B Nazionale anche lo scorso anno, giocando al PalaFacchetti di Treviglio). La formazione biancoverde, allenata da coach Davide Villa è al lavoro da dopo ferragosto per preparare l'esordio in campionato che sarà domenica 29 settembre nella trasferta siciliana sul parquet della Virtus Ragusa, mentre l'esordio casalingo di capitan Davide Reati e compagni sarà mercoledì 2 ottobre alle 20.30 al PalaFacchetti contro la Bakery Piacenza. Quella di stasera in piazza Setti sarà un'altra occasione per i tifosi e gli appassionati di pallacanestro per conoscere ancora meglio i protagonisti di questa nuova avventura sportiva per la città di Treviglio, dopo che l'entusiasmo per la formazione biancoverde si è già visto con le centinaia di persone accorse alle prime amichevoli stagionali al PalaFacchetti.

Campagna abbonamenti, sono gli ultimi giorni

Dopo la prima fase di agosto nel mese di settembre la Treviglio Brianza Basket ha riaperto la vendita libera degli abbonamenti per la stagione 2024/2025 nel campionato di serie B Nazionale. Oggi, venerdì 20 settembre, dalle 17 alle 19, e domani, sabato 21 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, al "Jammin Vinyl Bar" in piazzetta Santagiuliana sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento e fare la conoscenza di alcuni dei giocatori del roster trevigliese. Sono le ultime due date fissate dalla società per prendere il proprio posto sugli spalti del PalaFacchetti e vivere le emozioni della stagione sportiva che attende la formazione biancoverde.
Tav Treviglio Brianza che è reduce, nello scorso weekend, dalla vittoria nel "Trofeo Emisfera", quadrangolare che si è svolto a Gravellona Toce e nel quale i biancoverdi si sono imposti in semifinale ai padroni di casa della Paffoni Omegna (81-79) e in finale alla Novipiù Monferrato (79-64). Mercoledì sera, poi, la Tav è incappata nella prima sconfitta di prestagione, 92-66, sul parquet della Luxarm Lumezzane che si è aggiudicata il "Memorial Basilio Saleri". Domani, sabato 21 settembre, alle 17.30 la Tav Treviglio Brianza riaffronterà la Novipiù Monferrato in una amichevole che si giocherà al PalaEnergica "Paolo Ferraris" di Casale Monferrato, in Piemonte.

Seguici sui nostri canali